Forlì, "Arte in cucina" per i disabili

Forlì, "Arte in cucina" per i disabili

Forlì, "Arte in cucina" per i disabili

FORLI' - Si chiama "Arte in cucina" ed è un progetto innovativo promosso dalle cooperative sociali Il Cammino, Ecosphera e Tangram, in collaborazione con l'Opera don Pippo e l'associazione "Incontro senza barriere". Si tratta di un corso di cucina, tenuto dallo chef Gabriele Faggi (oltre 20 anni di esperienza nel campo della ristorazione) a cui partecipano 16 ragazzi diversamente abili, provenienti dalle strutture organizzatrici.

 

Il corso si tiene ogni mercoledì e giovedì mattina presso la cucina dell'Opera don Pippo ed è il proseguio di un'esperienza simile, svoltasi lo scorso anno, che ha riscosso un notevole gradimento da parte dei ragazzi che hanno partecipato, in quanto sono riusciti ad affinare le proprie abilità sia nel servizio in sala che nella preparazione dei cibi in cucina.

 

Il progetto prevede, oltre alla fase formativa, anche una parte pratica con la realizzazione di diverse cene nel periodo primaverile ed estivo: il primo appuntamento che vedrà protagonisti i 16 corsisti (sempre guidati da Gabriele Fagg) è previsto venerdì 25 marzo 2011 presso la sede dell'Opera don Pippo con una cena a tema "romagnolo". Per info e prenotazioni: tel. 340 3070323 oppure ilcammino@libero.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -