Forlì, assalto al bancomat di via Firenze con l'acetilene: 30mila euro il bottino

Forlì, assalto al bancomat di via Firenze con l'acetilene: 30mila euro il bottino

Forlì, assalto al bancomat di via Firenze con l'acetilene: 30mila euro il bottino

FORLI' - Assaltato il bancomat della Banca di Forlì Credito Cooperativo, in via Firenze. I malviventi sono entrati in azione nel cuore della nottata tra giovedì e venerdì, ipotizzando che lo sportello automatico fosse carico di contanti per far fronte ai prelievi del weekend. Quindi, con la collaudata tecnica del gas acetilene, hanno fatto saltare in aria il bancomat, creando una sorta di buco tra l'interno e l'esterno dell'istituto di credito. Il bottino è di circa 30mila euro.

 

Le Volanti della Questura di Corso Garibaldi, intervenute sul posto per i primi rilievi, hanno trovato per terra una mazzetta da mille euro. In mattinata sono intervenuti i poliziotti della Scientifica per repertare eventuali impronte o tracce. Nelle prossime ore gli inquirenti visioneranno le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate in zona per aver qualche elemento in più per le indagini.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Solo la scorsa settimana un simile colpo effettuato alla Banca popolare dell'Emilia Romagna in via Anita Garibaldi a Santa Maria Nuova di Bertinoro. Nella circostanza però i malviventi furono costretti a fuggire a mani vuote. La tecnica dell'acetilene aveva sì provocati danni allo sportello automatico, ma non tali da compromettere la blindatura del deposito contanti. Non è da escludere quindi che a colpire alla Banca di Forlì siano state le stesse mani.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -