Forlì, assemblea della Cgil in vista dello sciopero generale
Forlì, assemblea della Cgil in vista dello sciopero generale
FORLI' - Il 25 giugno la CGIL ha proclamato lo sciopero generale contro la manovra del Governo; in Emilia Romagna sarà dell'intera giornata con manifestazione regionale a Bologna nella mattinata. Il giudizio è netto, la CGIL respinge con forza le proposte del Governo "perché sono di carattere recessivo, sono inique, ingiuste e peggiorano le condizioni del Paese e dei cittadini"., dice la Cgil in una nota.
E ancora: "L'incremento della cassa integrazione, l'aumento della disoccupazione, il taglio dei salari, il taglio delle pensioni, il taglio dei servizi alle persone, la rimessa in discussione dei diritti di cittadinanza, sono le scelte che si evidenziano nella manovra del Governo e che penalizzano i giovani in cerca di lavoro, la condizione delle famiglie, negano risposte ai bisogni delle persone, umiliano il diritto degli anziani ad una vita dignitosa. Nulla invece viene chiesto alle imprese, ai possessori di grandi patrimoni, a chi detiene rendite finanziarie consistenti, a chi ha redditi elevati".
Per discutere di questi temi la Camera del lavoro di Forlì organizza una assemblea sindacale martedì 22 giugno dalle ore 18 alle ore 20 presso la Sala Brodolini, via Pelacano,7 sede CGIL / Forlì, rivolta a tutti i lavoratori in cassa integrazione e mobilità, ai lavoratori disoccupati ai cittadini.