Forlì, assemblea diocesana per la Giornata della Carità

Forlì, assemblea diocesana per la Giornata della Carità

FORLI' - In occasione della Giornata della Carità 2011 la Caritas diocesana di Forlì-Bertinoro, insieme con il Servizio Migrantes, l'Azione Cattolica Diocesana e i ministri straordinari dell'Eucarestia, promuovono un'assemblea diocesana dal titolo "Un popolo in cammino - educati alla corresponsabilità nella carità". L'assemblea si terrà domenica 10 aprile, a partire dalle ore 15,00, presso il salone parrocchiale di San Paolo (via Pistocchi 19).

 

In questa ricorrenza, e in questo periodo di crisi economico-sociale e di emergenza umanitaria riguardo alla vicenda dei profughi del Nord Africa, la Caritas diocesana di Forlì Bertinoro richiama tutti i soggetti ecclesiali e della società civile, le istituzioni e il privato sociale, a un supplemento di responsabilità perché siano assicurati i diritti e la dignità delle fasce più deboli della popolazione e di quanti fuggono da situazioni di violenza e povertà. Solo in questo modo potremo costruire quel bene comune fondamento di civiltà, benessere e sicurezza di cui la nostra società ha bisogno.

 

La Caritas, ai suoi vari livelli, come espressione della Chiesa di Forlì-Bertinoro, si sente interpellata a rispondere con immediatezza e gratuità ai bisogni fondamentali del cibo, del vestito e dell'alloggio. Soprattutto per quest'ultimo bisogno, l'alloggio, chiediamo a tutti maggiore collaborazione e disponibilità considerando che la necessità della casa per molte famiglie italiane e straniere del nostro territorio è oggi un problema prioritario.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -