Forlì: assenze negli asili nido e materne intorno al 22%

Forlì: assenze negli asili nido e materne intorno al 22%

Forlì: assenze negli asili nido e materne intorno al 22%

FORLI' - Hanno un andamento in crescita le assenze nelle scuole di Forlì. E' quanto emerge dalle "scuole sentinella" monitorate dall'Ausl di Forlì. Le assenze non sono chiaramente dovute tutte all'influenza A, ma anche alla normale influenza stagionale e altri malanni di stagione. I dati attuali parlano di assenze intorno al 22% tra i più piccoli, che frequentano gli asili nido e le scuole materne. Ammontano al 6-12% degli alunni, invece, le assenze ad elementari e medie.

 

A fornire il dato, aggiornato a giovedì scorso, è l'Ausl di Forlì. In base ai dati forniti dalla scuole, negli asili nido ‘sentinella' della settimana scorsa (Grillo, Farfalla, Aquilone) l'assenza media si aggira sul 22%. Così anche nelle scuole materne (Angeletti), sempre al 22%. Il dato tenderà a crescere, spiegano dall'Ausl.

 

La scuola elementare monitorata la scorsa settimana è la Diego Fabbri, col 6% di assenze, la scuola media è invece la ‘Maroncelli', con il 12%. Per chiudere, le Superiori: la scuola controllata la settimana scorsa era Ragioneria, con una media di assenze del 7%.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -