Forlì, assessore Zattoni coordinatrice nazionale del Comitato Decentramento

Forlì, assessore Zattoni coordinatrice nazionale del Comitato Decentramento

Forlì, assessore Zattoni coordinatrice nazionale del Comitato Decentramento

FORLI' - L'Assessore al Decentramento del Comune di Forlì Katia Zattoni è stata nomita nell'Esecutivo del Comitato Nazionale delle Circoscrizioni di Decentramento amministrativo, all'interno del quale le è stato assegnato il ruolo di Coordinatrice. Il Comune di Forlì è stato designato quale sede del Comitato che è nato a Forlì lo scorso 30 giugno. Le indicazioni sono emerse nel corso di un incontro  che si è svolto in Municipio a Ravenna lo scorso 5 agosto per condividere le azioni poste rispettivamente in essere e soprattutto per intraprendere nuove iniziative per tenere alta l'attenzione sulla normativa che di fatto ha cancellato le Circoscrizioni per le città al di sotto dei 250 mila abitanti.

 

Ai 20 Comuni che avevano sottoscritto inizialmente il Documento unitario si sono aggiunti anche Cagliari, Foggia e Pesaro.

Erano presenti alla riunione di Ravenna i Comuni di Ancona, Bergamo, Ferrara, Foggia, Forlì, Latina, Livorno, Modena, Monza, Novara, Padova, Piacenza, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia e Rimini.

 

Uno dei primi obiettivi raggiunti è sicuramente l'appuntamento del prossimo 16 settembre a Roma con l'ANCI Nazionale, l'Associazione che comprende tutti i Comuni italiani, mentre il Ministro Calderoli ha rappresentato la propria disponibilità a incontrare il Comitato a settembre alla ripresa del dibattito parlamentare.

Nella riunione del 5 agosto si è inoltre stabilito di avviare una raccolta firme sui singoli territori circoscrizionali al fine di arrivare ad avere una consistente petizione popolare che sottolinei l'esigenza del mantenimento del Decentramento amministrativo.

Il prossimo incontro del Comitato nazionale si terrà a Latina, il 15 settembre: servirà a preparare la riunione con l'ANCI e la conferenza stampa nazionale.  

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Michelangelo Merisi
    Michelangelo Merisi

    effettivamente mi sembra la candidata più indicata; è assessore al decentramento in un Comune dove, di fatto, non esistono servizi decentrati...

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -