Forlì, assistenza domiciliare. Ragni (Pdl): "Recenti decessi preoccupano"

Forlì, assistenza domiciliare. Ragni (Pdl): "Recenti decessi preoccupano"

FORLI' -  Fabrizio Ragni, Consigliere comunale del Gruppo PdL, ha presentato un' interrogazione al Sindaco Roberto Balzani in merito alle "criticità del  servizio domiciliare di assistenza".   

"Dopo la recente morte di due persone anziane, che vivevano sole, avvenuta all'interno della loro abitazione per cause naturali - spiega il consigliere - il dato preoccupante che emerge è che i corpi dei due anziani siano stati rinvenuti  a giorni di distanza dal decesso". 

 

"A questo punto è indispensabile che il Sindaco venga a spiegare in Consiglio Comunale - precisa Ragni - da chi e come viene attualmente gestito il servizio domiciliare di assistenza realizzato in convenzione con il Comune di Forlì".

 

"Fatti di tale gravità - aggiunge l'esponente del PdL - accadono principalmente perchè non si procedere con cura ed attenzione al monitoraggio ed all'assistenza dei nuclei familiari composti da un'unica persona anziana, in alcuni casi con problemi di deambulazione".

 

Ragni considera inoltre prioritario verificare "se per il servizio siano sufficienti gli operatori esistenti e se, nei periodi di ferie, tali operatori garantiscano il servizio".   

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -