Forlì, assolte le dirigenti del Comune. Pedulli (Pd): "L'opposizione dovrebbe chiedere scusa"

Forlì, assolte le dirigenti del Comune. Pedulli (Pd): "L'opposizione dovrebbe chiedere scusa"

Forlì, assolte le dirigenti del Comune. Pedulli (Pd): "L'opposizione dovrebbe chiedere scusa"

FORLI' - "Condivido le dichiarazioni dell'Assessore Drei in merito alla sentenza del Tribunale di Forlì di piena assoluzione delle due dirigenti del Comune di Forlì relative ai cosiddetti 'affidi facili'". Sono le prime parole del consigliere regionale del Partito Democratico, Giuliano Pedulli, che commenta così l'assoluzione delle due dirigenti comunali Rossella Ibba e Maria Lora Mingozzi nel processo sugli affidi estivi di minori al Comune di Forlì.

 

"Che gli esponenti del centro-destra debbano chiedere scusa - dice il consigliere del Pd - è il minimo che si possa pretendere. Va ricordato, infatti, che su questo punto hanno imbastito una campagna demagogica, facendone uno degli argomenti principali delle ultime elezioni amministrative. C'è stato addirittura chi, come l'On. Gianluca Pini, su questa vicenda, e su altre amenità, aveva addirittura chiesto lo scioglimento del Consiglio Comunale e il suo commissariamento".

 

"Gli esponenti del centro-destra - attacca ancora Pedulli - avevano dichiarato la colpevolezza e la condanna a prescindere. Gli amministratori dell'epoca e le interessate, avevano risposto nel merito e si erano messi a disposizione dell'Autorità giudiziaria, dichiarandosi fiduciosi nel suo operato. Un comportamento corretto e trasparente, molto diverso da chi, innocente fino a prova contraria, parla sempre di complotti o di accanimento politico. Non credo che qualcuno chiederà scusa. Non è nello stile degli esponenti del centro-destra. Tutti noi, però, dovremo trarre una lezione anche da questa vicenda: si tratta di persone prive di credibilità".

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di vico
    vico

    @paolo1 allora la presunzione di innocenza vale solo per Berlusconi e c. PER LE FUNZIONARIE DEL COMUNE NO?

  • Avatar anonimo di Paolo1
    Paolo1

    Si scuseranno se risulteranno innocenti quando sarà completato il percorso giudiziario, il pm ricorrerà in appello...

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -