Forlì, attivo il comitato 'Vota sì per fermare il nucleare'

Forlì, attivo il comitato 'Vota sì per fermare il nucleare'

Forlì, attivo il comitato 'Vota sì per fermare il nucleare'

FORLI' - E' nato il 'Comitato di Forlì 'Vota sì per fermare il nucleare'. In vista dei referendum del 12 e 13 giugno prossimi, il Comitato ha organizzato un convegno con Massimo Scalia, fisico nucleare, professore universitario alla Sapienza di Roma e protagonista della battaglia antinucleare che portò al primo referendum del 1987. Il convegno, aperto al pubblico, si terrà giovedì 31 marzo alle ore 17,30 presso la Sala San Francesco a Forlì in Via Marcolini 4.

 

Il Comitato, che apre la sua attività con questo convegno, sottolinea con convinzione l'importanza dell'informazione e della partecipazione consapevole all'appuntamento con i referendum di giugno.

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di Piirpa
    Piirpa

    Beh direi che le dichiarazioni del "ministro" dell'ambiente (forse distruzione dell'ambiente): «È finita, non possiamo mica rischiare le elezioni per il nucleare», si sfoga il ministro nei corridoi di Montecitorio parlando con il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, e il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Paolo Bonaiuti, non pensando di essere ascoltata dai cronisti. la dicono lunga di quanto gliene possa fregare dell'ambiente e della sua tutela, tant'è che hanno appena affossato per legge retroattiva uno dei pochi settori che tirava avanti l'econmia....il solare!!!

  • Avatar anonimo di pecoranera
    pecoranera

    Premettendo che son tutte cose interessanti...ma...mi chiedo, da stupida comune mortale... dove erano questi signori prima? perchè in Italia si parla o spara di diversi tipi di energia solo di fronte catastrofi o PRIMA DI ELEZIONI? ...

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -