Forlì, Ausl. Castagnoli (Pd): "Nomina su curriculum, la politica deve stare fuori"
Forlì, Ausl. Castagnoli (Pd): "Nomina su curriculum, la politica deve stare fuori"
FORLI' - La politica è stata fuori dalla nomina, ha contato la competenza e il curriculum: è il messaggio che lancia Alessandro Castagnoli, segretario di federazione del Pd. Sulla nomina di Kyriakoula (Licia) Petropulacos alla guida dell'Ausl di Forlì, parla il segretario del Pd: "Esprimo soddisfazione per la scelta di merito operata col nuovo direttore, le auguro come segretario di partito l'assoluta disponibilità a portare avanti l'eccellenza del sistema socio sanitario forlivese".
In particolare Castagnoli si complimenta per il percorso adottato, quello della selezione tra curriculum: "Il curriculum che è stato proposto è una buona base di partenza per valorizzare l'ospedale e l'Irst". Castagnoli se la prende coi i critici che hanno già attaccato la nomina: "Le polemiche politiche sono gratuite, l'indicazione è centrata pienamente sulla caratura della professionista".
Ed infine ricorda che "la politica deve stare fuori dalle nomine: rispetto al passato è un segnale, io sono sempre rimasto fuori da scelte che attengono alle istituzioni e chi ci è entrato ha seguito una vecchia logica di politica". E conclude: "Intendo il ruolo del partito anche in questo senso, l'importante dal punto di vista politico è che venga difesa l'alta qualità dei nostri servizi sanitari".