Forlì, Ausl. Di Maio (PD): "Stop alle polemiche"
Forlì, Ausl. Di Maio (PD): "Stop alle polemiche"
FORLI' - "Le eccellenze della sanità forlivese non si difendono nelle commissioni d'inchiesta: è al tavolo dell'area vasta che Forlì deve affermare il proprio ruolo ed è lì che il vero arbitro della partita, che non può che essere la Regione, deve riconoscere pari dignità a tutti i territori". Lo afferma Marco Di Maio, segretario territoriale del Pd forlivese, a proposito del futuro della sanità locale.
"Ora devono cessare le polemiche - aggiunge Di Maio - e bisogna lasciare lavorare la direzione generale dell'Ausl di Forlì, nella quale l'intero territorio ripone massima fiducia e stima, assieme ai professionisti che garantiscono a Forlì il ruolo di assoluta qualità di cui oggi gode il nostro sistema sanitario. Una qualità che consente alla direttrice generale Licia Petropulacos di sedere al tavolo di area vasta con lo stesso peso degli altri colleghi direttori generali".
"Devono cessare anche i malintesi, le accuse fra Istituzioni e tutti devono impegnarsi per un dialogo franco e corretto senza dare ascolto alle provocazioni, ai luoghi comuni o ai retro pensieri - prosegue Di Maio -. Va definito un sistema di regole chiare che delineino il perimetro fondamentale delle decisioni da assumere e che diano più concretezza all'Area Vasta".