Forlì, Ausl: in arrivo dalla Regione 8,3 milioni di euro

Forlì, Ausl: in arrivo dalla Regione 8,3 milioni di euro

FORLI' - La Regione Emilia Romagna  ha approvato in questi giorni con delibera di Giunta il secondo stralcio di finanziamenti ex articolo 20 della IV fase del programma pluriennale di investimenti in sanità avviato vent'anni fa dalla legge finanziaria del 1988. All'Ausl di Forlì tra finanziamenti statali e regionali sono stati assegnati complessivamente € 8.294.419,16.

 

"Le assegnazioni - spiega il direttore generale dell'Ausl di Forlì, dott.ssa Licia Petropulacos - si rivolgeranno alla riqualificazione di strutture e soprattutto all'acquisizione di nuove dotazioni tecnologiche di diagnosi e cura per adeguare la capacità di diagnosi ai progressi scientifici, che avranno finalità di integrazione dei percorsi assistenziali tra ospedale e territorio . Le  nuove acquisizioni potranno contribuire a migliorare il comfort e a  garantire complete condizioni di sicurezza per il paziente. Inoltre gli interventi di adeguamento normativo delle strutture e degli impianti correlati agli interventi funzionali sono finalizzati ad assicurare ai cittadini la piena fruibilità in sicurezza dell'offerta sanitaria."

 

Gli interventi programmati ammessi al finanziamento in conto capitale riguarderanno l'acquisizione di tecnologie per imaging sanitario, attività chirurgica, internistica e comfort per il paziente, attrezzature sanitarie ed informatiche, attività di ristrutturazione di un edificio destinato ad attività socio-sanitarie ed adeguamenti normativi e funzionali dell' ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì.

 

"Esprimiamo tutta la nostra soddisfazione per la definizione di questo accordo - commenta la dott.ssa Petropulacos - che ci permette, oltre all'acquisizione di nuove tecnologie di diagnosi e cura, la  realizzazione delle opere di ristrutturazione e riqualificazione funzionale di un edificio per ospitare attività socio-sanitarie di competenza dell'Azienda e la realizzazione di interventi per adeguamenti normativi e funzionali di padiglioni del presidio ospedaliero di Forlì"

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -