Forlì: autovelox, in via Costanzo II si pensa di alzare il limite dai 50 ai 70 all'ora

Forlì: autovelox, in via Costanzo II si pensa di alzare il limite dai 50 ai 70 all'ora

Forlì: autovelox, in via Costanzo II si pensa di alzare il limite dai 50 ai 70 all'ora

FORLI' - Il Comune di Forlì è in procinto di cambiare il limite di velocità in via Costanzo II, portandolo dai 50 ai 70 chilometri all'ora. Il comandante della polizia municipale Giorgio Morrone conferma che l'iter è già stato avviato. In questo modo il nuovi autovelox fissi istallati da qualche mese, che stanno mietendo centinaia di vittime, dovrebbero essere meno "pericolosi". La strada è a due carreggiate con due corsie per carreggiata.

 

Nonostante l'alto numero delle multe, sono state 609 nei primi 45 giorni di funzionamento (da metà gennaio alla fine di febbraio), in generale i sanzionati sono stati percentualmente molto pochi: il 5% rispetto al totale dei passaggi: questo vuol dire che per il 95% degli automobilisti che hanno usato la strada l'effetto di deterrenza è stato efficace.

 

Ora arriva la novità: resa più sicura la strada, con la moderazione della velocità, è pensabile alzare il limite, portandolo ai 70 km all'ora. Negli uffici della viabilità l'iter è tuttora in corso. E con un limite più alto il numero delle multe potrebbe diminuire.

Commenti (14)

  • Avatar anonimo di peval
    peval

    Alice kappa sei sicura siano contestabili ??Stavolta mi sembra siano difficilmente impugnabili: c'è l'ordinanza del Prefetto...

  • Avatar anonimo di pecoranera
    pecoranera

    Lodovico ma cosa stia insinuando ? Ma perchè ti inventi sempre tutto ? Annibale " ti rispondo io.....Vanetti ,insieme a molti altri mi risulta ,ha fatto ciò che tutti avremmo voluto , cioè spingere perchè questi limiti venissero alzati,in una strada come quella a due corsie e fuori dal centro. Punto. E così probabilmente verrà fatto , dunque idea non molto bizzarra.... Cosa c'entrano gli stranieri? Perchè ci sono persone che pur di screditare altri si inventano dei film? Perchè tutto questo accanimento da parte di alcuni ?Mi viene da pensare che ci siano secondi fini......

  • Avatar anonimo di alice kappa
    alice kappa

    per chi non lo sapesse, quelle multe sono illegittime e possono essere annullate, chiedete info in Prefettura.

  • Avatar anonimo di Annibale II°
    Annibale II°

    dai Vico....correre e' bello!!! Non so' cos'abbia affermato tale Vanetti, non penso limiti diversi in base alla nazionalita'....saremmo proprio alla demenza completa!! Continuo il mio lavoro...lo devo fare per i ragazzi in officina, glielo devo e me lo devono ( e' la solita storia di Menenio Agrippa).

  • Avatar anonimo di vico
    vico

    Il consigliere Vanetti dimentica che è laLega che vuole il rispetto delle regole? Le regole valgono per tutti o per nessuno, e, se si pretende di insegnarle agli stranieri le si deve rispettare.... Ho capito, oltre alle file separate in comune la lega vuole i limiti differenziati... neri 30kmh, romeni 40km meridoniali 50kmh, padani no limit?

  • Avatar anonimo di annibale
    annibale

    @al giornalista "questo vuol dire che per il 95% degli automobilisti che hanno usato la strada l'effetto di deterrenza è stato efficace." Dove e' provato l'effetto deterrente? E se invece gli automobilisti fossero piu' corretti di quanto si va cianciando? Giornalismo vuol dire raccontare fatti, cronaca, non fare illazioni basate sul niente. Cancellatelo dall'ordine costui!!!

  • Avatar anonimo di LiberaMente
    LiberaMente

    @Ossian Beh, il centrodestra a Forlì non conta nulla, quindi anche se suoi esponenti avessero preso multe, non potrebbero certo cambiare i limiti di velocità locali. Il mio sdegno è bipartisan, si rivolge a qualunque amministrazione pubblica in quanto tale.

  • Avatar anonimo di pecoranera
    pecoranera

    Ah scusa Stefano...gliela han fatta capire...

  • Avatar anonimo di pecoranera
    pecoranera

    L'han capita.............................

  • Avatar anonimo di Ossian
    Ossian

    Siamo proprio sicuri solo a esponenti del centro sinistra locale? Vogliamo continuare con gli slogan? Qualsiasi sia il limite non va mai bene a nessuno e sopratttutto non vanno mai bene gli autovelox. Come mai? Perchè non rendere obbligatori i limitatori installati sui motori che si attivano appena si entra in centro urbano? Marchionne, le case farmaceutiche, i petrolieri scatenerebbero una guerra insieme ai loro satelliti. Andiamo più piano e rispettiamoci un pò di più! Basta con le allusioni politiche per screditare una parte o l'altra

  • Avatar anonimo di LiberaMente
    LiberaMente

    Strana questa novità, forse sono arrivate troppe multe a esponenti del centrosinistra locale?

  • Avatar anonimo di PIERO
    PIERO

    "Si pensa"??!!! ma è ovvio!!! ai 50km/h ci si arriva in bicicletta!!! mah...

  • Avatar anonimo di Merdonze
    Merdonze

    ih ih ih contrordine compagni... dietrofront

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -