Forlì, Balzani a capo degli amministratori locali dei Liberal Pd

Forlì, Balzani a capo degli amministratori locali dei Liberal Pd

Forlì, Balzani a capo degli amministratori locali dei Liberal Pd

FORLI' - Si riuniscono i Liberal del Pd e chiedono che il Partito intraprenda "una vigorosa iniziativa sulla questione morale". Enzo Bianco ha riunito ieri a Largo del Nazareno l'area Liberal, che fa riferimento "alla tradizione repubblicana e liberale" del Pd. Nel corso dell'incontro l'assemblea ha eletto un nuovo Vice Presidente, il senatore Adriano Musi, presidente dell'associazione Giovane Europa, ha inoltre nominato Roberto Balzani, sindaco di Forli', Responsabile della Consulta degli Amministratori Locali dei Liberal Pd.

 

Fra le prossime iniziative di rilievo dell'Associazione, un convegno - in occasione del 140 anniversario della Breccia di Porta Pia - su "Laici e Cattolici, ieri e oggi", che avra' luogo il prossimo 20 settembre presso la Sala Zuccari del Senato. Il Presidente dei Liberal Pd Enzo Bianco ed il vicepresidente Sandro Gozi hanno inoltre presentato un documento di analisi e proposta - approvato dall'Assemblea con una sola astensione - all'indirizzo del Segretario Pierluigi Bersani, che ha partecipato all'incontro.

 

"Noi crediamo fortemente- ha dichiarato Sandro Gozi, vicepresidente Liberal Pd - nel progetto del Pd e con Bersani vogliamo costruire il vero partito democratico, superando l'attuale compromesso storico bonsai tra Ds e Popolari. Vogliamo inoltre preparare un'alternativa di governo basata innanzitutto su liberalizzazioni economiche e tutela dei diritti civili, costruendo nuove alleanze internazionali con le grandi forze democratiche a partire dai Democratici americani". (Dire)

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -