Forlì, Balzani for president? Proposta choc nel Pd

Forlì, Balzani for president? Proposta choc nel Pd

Forlì, Balzani for president? Proposta choc nel Pd

FORLI' - Roberto Balzani for president? E' l'idea "balzana" di Goffredo Bettini, uno dei leader più influenti del Partito Democratico a livello nazionale. Chi ci penserebbe mai a vedere il sindaco di Forlì a capo di palazzo Chigi, al posto di Silvio Berlusconi, come candidato vincente del centro-sinistra per la premiership? Lo fa Bettini, in un suo recente saggio dal titolo "Oltre il Pd". Per Bettini Balzani sarebbe la persona giusta, "democratico e anti-burocratico".

 

A riportare lo stralcio del saggio è il Corriere Romagna. In esso si legge una sorta di investitura: "Nella lotteria delle candidature alla premiership mi verrebbe da dire: ecco uno che in qualche anno può davvero emergere, perché inattuale oggi, ma attualissimo nel partito che sogno". Bettini e Balzani condividono lo stesso orientamento all'interno del Pd, appartenendo entrambi alla mozione che sostenne Ignazio Marino alle primarie per il segretario nazionale.

Commenti (15)

  • Avatar anonimo di aaa
    aaa

    Caro sig. Stefanelli magari potrebbe andarci Lei così insegna a tutti come fare

  • Avatar anonimo di nitti
    nitti

    Condivido la possibilità di mandare al parlamento un gioiello di sindaco che solo Forlì ha il piacere di avere. In tal modo eviteremo di essere tediati da accademici sermoni e il mondo universitario tirerà un sospiro di sollievo. Sarei inoltre felice per una sua nomina a sottosegretario all'ambiente in quanto, con l'appoggio di Bersani, l'import di monnezza napoletana continuerà ad incrementare le casse del Comune.

  • Avatar anonimo di Marafone
    Marafone

    Non capisco perchè ce l'abbiate tanto con Balzani. Io pur essendo di centro destra lo apprezzo come del resto apprezzo matteo renzi di Firenze ...

  • Avatar anonimo di signorG
    signorG

    caro stefanelli, ringrazi il pd se in parlamento non c'è nemmeno un esponente forlivese... e comunque sarebbe meglio che in parlamento ci andassero i "buoni", non i "meno scarsi"

  • Avatar anonimo di votefromtherooftop
    votefromtherooftop

    Caro stefanelli, questa è la classica eccezione che conferma la regola; non sempre: "Piuttosto di niente è meglio piuttosto"

  • Avatar anonimo di stefanelli
    stefanelli

    Forse non è il candidato giusto per fare il premier ma sicuramente è meglio Balzani di tanti componenti del Governo Berlusconi. Per esempio meglio Balzani di Miccichè, Santanchè, Bonaiuti, Bondi, Rotondi, Fitto, Brunetta, Bossi, Calderoli, Meloni, Brambilla, Stefania Craxi, Scotti, Caliendo, La Russa ecc… E poi sarebbe un vanto anche per l’intero territorio Forlivese. Fino quando avremo in parlamento solo Pini (che rispetto) non avremo grande visibilità o sensibilità alle nostre problematiche dal Governo centrale.

  • Avatar anonimo di signorG
    signorG

    ma se non sa amministrare un paesone di 110.000 anime come fa a gestire uno stato?

  • Avatar anonimo di R_I_C_K_
    R_I_C_K_

    poi ci si lamenta che non si trova la gente che mandi via berlusconi...se si vuol candidare balzani...

  • Avatar anonimo di chri
    chri

    si si...ha proprio il carisma giusto per presentarsi a Roma ! ma fate il piacere...giusto i forlivesi possono votare questa mezza calzetta !

  • Avatar anonimo di Emanuela_
    Emanuela_

    Balzani ? E' davvero un' idea "balzana" . No. Vi spiego perchè: vuoi mettere con l' opportunità di "esportare" il MODELLO FORLIVESE ( sicurezza totale, civiltà ) in tutta Italia ? Un vero sogno ! Una RINASCITA per il "morente" P.D. Ma non è tutto merito degli Italiani o del premier, no, un contributo notevole da 17 anni lo dobbiamo al "baffetto" più famoso e re della diplomazia in Italia. Ringraziamolo e pensiamo a Lui quando veleggia sul suo yacht "Icaro"... In fondo, si accontenta lui ...l'altro si è preso l' isola Antigua. Sono Cose Serie.

  • Avatar anonimo di Marafone
    Marafone

    Di sicuro è meglio di Bersani (figlio della politica emiliano romagnola), meglio di Vendola (e non ci vuole molto ... ok ...), meglio di Di Pietro (eh eh ... il nostro Balzani si che sa parlare!)

  • Avatar anonimo di mestesso
    mestesso

    ahahahhaahahahah..... meno male che ci sono queste notizie che mi allietano la giornata!!

  • Avatar anonimo di aaa
    aaa

    Ma fatemi il piacere..........

  • Avatar anonimo di albi89
    albi89

    Magari....in una volta sola ce lo togliamo di mezzo da forli e andrebbe a roma ad abbattere l'intero pd. Due piccioni con una fava...

  • Avatar anonimo di Michelangelo Merisi
    Michelangelo Merisi

    Ma se Balzani è schiacciato nel PD forlivese? Figurarsi nel nazionale!

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -