Forlì, bando Inail. Bilancio positivo di Cna

Forlì, bando Inail. Bilancio positivo di Cna

Forlì, bando Inail. Bilancio positivo di Cna

FORLI' - Nonostante le difficoltà e le carenze del bando, il bilancio di CNA sul bando INAIL relativo alla sicurezza sui luoghi di lavoro è molto positivo: in occasione del famigerato click day, CNA Forlì-Cesena è riuscita a inoltrare 19 domande di richiesta, 10 delle quali sono state accolte, intercettando così quasi 500mila euro dei 4.500.000 messi a disposizione per l'Emilia Romagna. In sostanza CNA è riuscita a far accogliere 10 domande sulle 16 totali accolte dall'INAIL di Forlì.

 

"Pur concordando con la posizione di Rete Imprese Italia che ha giudicato le competizioni telematiche una sorta di lotteria gratta e vinci - commenta Davide Ghetti, responsabile del Servizio Ambiente e Sicurezza di CNA - non posso che esprimere grande soddisfazione per il lavoro svolto dalla nostra squadra. Quel giorno le linee erano impraticabili ma, nonostante questo, siamo riusciti a garantire alle nostre imprese incentivi importanti, che permetteranno loro di rendere più sicuri i propri ambienti di lavoro, soprattutto grazie all'acquisto di nuove attrezzature".

 

"Le criticità del bando - prosegue Ghetti - riguardavano anche lo scarso preavviso (basti pensare che il bando è stato pubblicato il 10 dicembre scorso!) e le poche risorse impegnate su un tema così strategico. La bella notizia è che l'Inail ha annunciato, per giugno prossimo, un nuovo bando. Quindi l'invito alle aziende è di lavorare già su nuovi progetti, per non farsi trovare impreparate. Naturalmente CNA, con il suo Servizio Ambiente e Sicurezza, è a disposizione per informazioni e supporto."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -