Forlì, Bartolini (Pdl) a Bulbi: "Bulbi smentisca ipotesi tagli a comuni di montagna su strade interpoderali"

Forlì, Bartolini (Pdl) a Bulbi: "Bulbi smentisca ipotesi tagli a comuni di montagna su strade interpoderali"

FORLI' - Il consigliere provinciale Luca Bartolini ha presentato un'interrogazione al presidente della Provincia, Massimo Bulbi, sulla ipotesi di riduzione o cancellazione del fondo provinciale per interventi annuali realizzati sulle  strade interpoderali e vicinali di tutti i comuni , eseguiti dai Consorzi di Bonifica,  grazie al contributo della amministrazione provinciale.

 

Il contributo riguarda ben 319 strade per una lunghezza di ben 373 km. "Ricordo benissimo quando l'allora Vice Presidente della Giunta Provinciale Bargossi - afferma Bartolini -, a seguito di una grandinata che danneggiò le colture dei comuni di pianura, con l'intento  di reperire risorse per andare incontro agli agricoltori di pianura, decise di toglierli dal fondo per le manutenzioni delle strade interpoderali di montagna".

 

"Soltanto una nostra vibrata protesta ed un coinvolgimento diretto dei sindaci dell'entroterra fece tornare l'amministrazione provinciale sui propri passi - ricorda il consigliere -. Mi auguro che anche questa volta tale ipotesi venga scongiurata immediatamente dal Presidente Bulbi che, non avendo nominato nessun Assessore di montagna, si è preso pubblicamente l'impegno di garantire lui personalmente gli interessi dei piccoli comuni appenninici."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -