Forlì, basket: al via attività giovanile della FulgorLibertas

Forlì, basket: al via attività giovanile della FulgorLibertas

FORLI' - Lunedì 31 agosto il settore giovanile FulgorLibertas, Pgs Basket Don Bosco e Libertas Green ha ripreso l'attività in vista della stagione sportiva 2009/10. Un'ottantina di ragazzi ha affrontato la prima sgambata dall'anno in attesa che i ritardatari tornino dalle vacanze estive e, assieme agli esaminandi, si aggreghino al gruppo. Molti sono i volti nuovi sia tra gli atleti che tra gli allenatori per un'annata che si presenta ricchissima di eventi e di opportunità. La scelta della società è stata quella di dare spazio a giovani tecnici provvisti di tessera e soprattutto muniti di tanta passione e disponibilità con l'intento di proporre al settore una strada che porti al futuro attraverso il lavoro la serietà e la professionalità.

 

Grande soddisfazione è stata espressa per il ritorno al basket di alcuni giovani che da alcuni anni avevano lasciato lo sport.

Ecco i gruppi e gli allenatori FulgorLibertas. Under 19 Eccellenza: coach Marino Mambelli (responsabile tecnico settore giovanile), Marcello Casadei proveniente dal Gaetano Scirea e per il primo anno con i ragazzi biancorossi. Under 17 Eccellenza: Fabio Tellini, che è anche preparatore, Alessio Agnoletti, proveniente da Castrocaro, al quale è stata affidata anche la formazione Under 13 Don Bosco. Under 15: Giampaolo Minghetti e Riccardo Camprini; Per la Don Bosco; Under 19 Under 17: Salvatore Maltese, proveniente dalla Libertas Green; Under 15: Raffaele Ricci, assistente agli Under 19 lo scorso anno; Under 14 Alessandro Tumidei. Per la Libertas Green; Under 14: Claudio Domeniconi. Alle numerose squadre vanno inoltre aggiunte le formazioni Minibasket FulgorLibertas, Don Bosco, Aurora, Libertas Green e Giorgina Saffi che a giorni inizieranno l'attività scolastica ed extrascolastica. Per le iscrizioni: 0543 21851.

 

Attualmente del gruppo giovanile ben 5 sono i ragazzi che si allenano con la serie A Dilettanti agli ordino di coach Di Lorenzo, sono Riccardo Ravaioli ‘92, Mirco Silvani ‘92, Lorenzo Servadei '91, Giacomo Zamagni '92, Giacomo Mambelli '93.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -