Forlì, basket Legadue. Il coach Vucinic: "Non reggiamo l'urto"

Forlì, basket Legadue. Il coach Vucinic: "Non reggiamo l'urto"

FORLI' - Occhi bassi, sguardo che vira al torvo per coach Nenad Vucinic nel post MarcoPoloShop - Veroli: "Sono molto dispiaciuto ed arrabbiato con la mia squadra - attacca il tecnico serbo -: mentre nel primo tempo non siamo riusciti a sfruttare appieno la chance di allungare il break per giocare il resto della partita con più tranquillità, nel secondo tempo non abbiamo fatto nulla di quello che avremmo dovuto. Purtroppo loro sono stati bravi nel far emergere tutti i nostri difetti difensivi, quelli che avevamo provato a mascherare con accorgimenti tattici. Al di là delle percentuali in attacco è dal nostro lato che non reggiamo l'urto, non riusciamo a tener gli avversari negli uno contro uno".

 

Difficile spiegare il crollo del secondo tempo solo con ragioni tecnico-tattiche. "Quando ci siamo ritrovati sotto di 10 punti in avvio di ripresa - continua Vucinic -, le cose sono peggiorate colpa l'enorme pressione psicologica che sentono tutti i giocatori; questa situazione è molto critica e sfortunatamente le energie nervose che ne derivano invece d'aiutarci giocano a nostro sfavore. Non riusciamo a gestire la pressione e questo ci taglia le gambe. Un esempio? Mitch Poletti. Veniva da due ottime gare ma stasera appena ha sbagliato due tiri ha smesso di guardare il canestro. Questi sono atteggiamenti che non si aggiustano in una notte ma dopo tanto lavoro. Ci vuole tempo, anche se squadre forti come Veroli non t'aspettano."

 

Lavoro e tempo utili anche per inserire Shawn Huff, ala finlandese classe 1984 proveniente dal Kavala, team della A1 greca. "Credo che Shawn possa darci una grande mano: è un ottimo difensore e un buon attaccante. Colgo l'occasione per ringraziare Cody Toppert che si è dimostrato un vero professionista e buon giocatore; purtroppo a noi ora serve un'ala."

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Francesco Mazza

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -