Forlì, bilancio Ausl. La Cgil auspica interventi: "Tenendo conto dei cittadini"

Forlì, bilancio Ausl. La Cgil auspica interventi: "Tenendo conto dei cittadini"

Forlì, bilancio Ausl. La Cgil auspica interventi: "Tenendo conto dei cittadini"

FORLI' - Bilancio Ausl, intervengono i sindacati. "Apprendiamo dalla stampa - si legge in una nota della Cgil Forlì - i risultati della verifica regionale sui bilanci 2008 e 2009 dell'Azienda USL di Forlì. Non vogliamo certo partecipare alla sguaiata rincorsa, un po' scontata ed ideologica. dello "scarica barile" o del "l'avevo detto".". Il sindacato è preoccupato per la situazione emersa, e chiede di intervenire avendo come punto di riferimento la qualità dei servizi e il bisogno dei cittadini.

 

"Apprezziamo in questo senso - continua la nota della CGIL - le prime dichiarazioni della Direzione Generale dell'USL improntata a processi di razionalizzazione e monitoraggio dei costi. Riteniamo che ciò debba avvenire attraverso un percorso trasparente di coinvolgimento di tutti i soggetti di rappresentanza professionale, sociale e istituzionale perché è con la consapevolezza e l'impegno di tutti che abbiamo e possiamo salvaguardare l'eccellenza della sanità del nostro territorio"

 

"In questo la CGIL è pronta a fare la propria parte a partire dall'iniziativa già prevista per il giorno 29 gennaio da noi organizzato su "Sanità - salute - territorio, quale prospettiva per la realtà forlivese", nella quale ne dibatteranno, oltre al Segretario Generale della CGIL di Forlì - Enzo Santolini, Licia Petropulacos - Direttore Generale AUSL Forlì, Paolo Zoffoli, Presidente della Conferenza Socio Sanitaria del Territorio forlivese, Giovanni Bissoni - Assessore politiche per la salute e Morena Piccinini - Segreteria Nazionale CGIL."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -