Forlì, bilancio positivo per GiroDiVino: a giugno e luglio ripartono i Mercoledì del Cuore

Forlì, bilancio positivo per GiroDiVino: a giugno e luglio ripartono i Mercoledì del Cuore

Forlì, bilancio positivo per GiroDiVino: a giugno e luglio ripartono i Mercoledì del Cuore

Buona la risposta dei forlivesi al programma dei mercoledì sera di maggio proposta da Forlì nel Cuore, la Società di promozione delle attività economiche del Centro storico. Protagonista era il vino, e, complice la ricchezza del patrimonio nazionale enologico e l'interesse diffuso che il prodotto riscuote, tanti i forlivesi e non che si sono cimentati con il GirodiVino, il percorso di degustazioni tra i 25 esercizi pubblici e ristoranti e street bar che hanno aderito all'iniziativa.

 

 

La metà dei locali coinvolti nell'iniziativa ha esaurito i carnet da 3 degustazioni messi a disposizione ed in media ne sono stati venduti un migliaio per un totale di circa 3.000 calici somministrati agli avventori. "Azzeccata la formula dell'itinerario nei locali, - afferma Forlì nel cuore - come risulta dagli esercenti che hanno accolto clienti nuovi, segno che l'obiettivo di creare un circuito di consumi per favorire la promozione dei singoli locali è stato raggiunto".

 

L'evento si è caratterizzato inoltre per la qualità dei contenuti, garantita dalla collaborazione con AIS Associazione Italiana Sommeliers: un primo approccio al vino per i neofiti, ma al tempo stesso anche un momento di approfondimento più ricercato grazie alle lezioni monografiche che hanno attirato l'interesse di un centinaio di persone.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La città, all'arrivo del caldo, ha scaldato i motori per i prossimi Mercoledì del Cuore, che riempiranno le serate della città a giugno e luglio (a partire dall'8 giugno) e che si concluderanno con il grande evento del Concerto di Radio Bruno del 27 luglio.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -