Forlì, bilancio positivo per il circolo schermistico

Forlì, bilancio positivo per il circolo schermistico

FORLI' - Da venerdì 11 a domenica 13 febbraio ad Ariccia hanno incrociato le lame oltre 600 atleti fra maschi e femmine per la seconda prova Nazionale spada Giovani. Da questo week -end lungo il Circolo schermistico Forlivese è tornato a casa soddisfatto; con il 22 posto di Luca Baldacci che dopo aver vinto tutti gli incontri del girone purtroppo si è arreso ad un avversario ampiamente alla sua portata.

 

Si evidenzia anche il 26°di  Alexei Efrosinin che ha fatto bene sia i gironi sia le dirette, mentre due turni prima si è fermata l'avventura del bravo Riccardo Genovese 114°, che dopo aver tirato i gironi un po' teso si è sciolto nelle dirette venendo eliminato con onore da un atleta molto forte al quale ha dato filo da torcere.

 

Poco più indietro Matteo Piani, 139° che dopo aver fatto bene i gironi non è riuscito a superare il suo avversario cedendo di una sola stoccata. 168° Iulius Spada, che non avendo fatto benissimo i gironi è stato costretto subito ad affrontare un avversario molto forte, cedendo con onore.

 

In campo femminile Valeria Spazzoli non è riuscita a mettere a frutto il lavoro che quotidianamente svolge in palestra, venendo bloccata dalla tensione e non riuscendo a qualificarsi per le dirette. Lucrezia Querzola è capitata in un girone difficile, reso ancora più dura dalla mancanza di un'atleta, quindi girone con meno incontri ed infatti non è riuscita a qualificarsi per le dirette per 1 sola stoccata di differenza.

 

Mentre i più grandi combattevano ad Ariccia, la squadra campione d'Italia 2010 nella categoria under 14, composta da Giacomo Paolini, Leonardo Pieraccini e Mattia Sgubbi,  veniva premiata alla "Festa dello Sport" organizzata dal CONI presso la sala consiliare della Provincia.

Il prossimo appuntamento è con gli under 10 domenica 20 febbraio presso il Ginnasio Sportivo di v.le della Libertà a Forlì, dove atleti di diverse regioni si incontreranno e sfideranno per una giornata di sport e divertimento. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -