Forlì, blitz della Municipale alla stazione: rimosse le bici abbandonate
Forlì, blitz della Municipale alla stazione: rimosse le bici abbandonate
FORLI' - Prosegue l'attività della Polizia Municipale di Forlì finalizzata al ripristino e al mantenimento del decoro nella zona della stazione ferroviaria. L'abbandono o la sosta indiscriminata delle biciclette in tale zona rappresenta infatti un fenomeno frequente che determina un notevole stato di incuria e indecoro urbano. Martedì mattina i Vigili di Quartiere hanno provveduto alla rimozione di una ventina di bici parcheggiate al di fuori delle rastrelliere.
Il comando di corso della Repubblica ricorda "che una apposita Ordinanza Comunale vieta la sosta dei velocipedi fuori degli appositi spazi o fissati ai pali della segnaletica, della illuminazione o agli arredi pubblici, nei passaggi pedonali e ciclabili e nelle aree verdi in tutta la zona della stazione ferroviaria, disponendo quindi la rimozione delle biciclette e la restituzione, previo notifica della sanzione amministrativa di 50 euro".
L'ordinanza, continua la nota, "è resa pubblica mediante apposita segnaletica multilingue e frequenti avvisi affissi dalla Polizia Municipale". Le biciclette rimosse si trovano depositate al Magazzino Comunale di Via Fabio Filzi 11 ed è aperto al pubblico tutti i giovedì dalle ore 15 alle ore 17 per la successiva restituzione ai legittimi proprietari. L'attività proseguirà costantemente nei prossimimesi.