Forlì, blues e atmosfere creole alla Fabbrica delle candele

Forlì, blues e atmosfere creole alla Fabbrica delle candele

Forlì, blues e atmosfere creole alla Fabbrica delle candele

Torna a Strade Blu un amore degli esordi del festival: Andy J. Forest. Sarà giovedì a Forlì alla Fabbrica delle Candele. Poliedrico artista, armonicista, cantante, compositore, chitarrista, ma anche attore, testimonial pubblicitario, scrittore e pittore, è sulle scene musicali dal 1977. Noto in Italia, per un po' di anni sua seconda città di residenza è stata Bologna Andy è tornato ad vivere stabilmente a New Orleans.

 

Musica del delta e non è solo Andy ha saputo mescolare il blues all'allegria e comicità della musica creola.

Numerosi i dischi prodotti in vent'anni di carriera: da The list nel 1980 a Otown story: the triumh of turmoil del 2010. Una discografia che sa unire grandi capacita espressive e musicali ad un approccio ironico che rendono i suoi concerti quasi degli spettacoli.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In oltre trent'anni di live in tutto il mondo, Andy J.Forest ha messo insieme diverse formazioni, una per ogni paese in cui si sia trovato a trascorrere parecchio tempo, è stato così per gli USA, per il Canada e per l'Italia. Ed è proprio con la sua band italiana, con la quale ha portato avanti tournée in tutt'Europa che Andy J. Forest si esibirà a forlì. Con lui Heggy Vezzano alla chitarra, Luca Tonani al basso e Pablo Leoni alla batteria.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -