Forlì, Bossi alla festa della Lega per l'ok alla Regione Romagna
Forlì, Bossi alla festa della Lega per l'ok alla Regione Romagna
Verrà a Forlì per parlare anche di Regione Romagna. Umberto Bossi, leader del Carroccio, sarà alla festa della Lega Nord, che si terrà nel piazzale Foro Boario, dal 16 al 19 settembre. L'appuntamento con il 'senatùr' è per sabato 18, alle 21.30. "Ci aspettiamo l'ok sul percorso della Regione Romagna - spiega il segretario provinciale della Lega, Iacopo Morrone - che è già avviato. Vorremo una sferzata da parte di Bossi, come ha già dato Calderoli a Marina di Ravenna".
Il fondatore della Lega festeggerà quella sera anche il suo compleanno, che cade il 19, "insieme ai militanti ed ai lavoratori", sottolinea Morrone. Altro appuntamento importante quello del 16: il confronto tra Morrone ed il segretario territoriale del Pd, Marco Di Maio. "Fondamentale per confrontare maggioranza e opposizione sui temi del territorio. Siamo tutti e due sotto i 30 anni ed offriamo il nostro punto di vista. Tra l'altro i sostenitori della Lega - spiega il segretario - sono aumentati. Dopo le regionali si sono iscritti tanti giovani e donne".
La festa del Carroccio cade in un momento politico particolare, che vede a livello nazionale la spaccatura interna al Pdl. "In vista delle prossime elezioni sul territorio lavoreremo in piena autonomia - conclude Morrone - se con il Pdl si riesce a costruire un programma comune ben venga l'alleanza, se no andremo da soli, non vogliamo un Pdl spaccato".
Questo il programma per i dibattiti nel piazzale del foro Boario. Il 16 Settembre Dibattito politico tra il Segretario Provinciale Lega Nord Jacopo Morrone e il Segretario Provinciale PD Marco Di Maio. Il17 Settembre Dibattito politico tra il Sindaco di Verona Flavio Tosi e il Sindaco di Forlì Roberto Balzani. Il 19 Settembre Dibattito politico tra il Segretario Nazionale On. Gian Luca Pini e il Presidente Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì Piergiuseppe Dolcini