Forlì, breve ma intenso acquazzone in collina

Forlì, breve ma intenso acquazzone in collina

Forlì, breve ma intenso acquazzone in collina

FORLI' - Un breve ma intenso temporale di mezzora ha causato qualche allagamento sulle colline forlivesi e faentine. Lo scroscio di pioggia si è abbattuto mercoledì pomeriggio, intorno alle 14.30. In pochi minuti il sole è stato coperto da densi cumulonembi, che hanno riversato a macchia di leopardo tra gli 8 ed i 19 millimetri di pioggia. Alcuni disagi si sono verificati a Tredozio, dove è stato richiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco per alcuni scantinati colmi d'acqua.

 

Tuoni e saette, accompagnati da locali raffiche di vento e grandine, si sono presto dissolti, lasciando posto ad un cielo in prevalenza sereno. Da giovedì e per tutta la giornata di venerdì gli esperti meteo prevedono condizioni di tempo stabile e soleggiato, con possibili addensamenti sui rilievi localmente associati a brevi ed isolati acquazzoni. Le temperature sono previste in temporaneo aumento con punte di 34-36°C.

 

Sabato il transito di una depressione atlantica potrà dar luogo a qualche temporale, specie al primo mattino. Nel weekend prevalenza di sole, alternato ad annuvolamenti di poco conto. Temperature in flessione e gradevoli.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -