Forlì: Bruno Molea confermato presidente nazionale di Aics

Forlì: Bruno Molea confermato presidente nazionale di Aics

Bruno Molea e Gianni Petrucci

FORLI' - Il forlivese Bruno Molea è stato riconfermato all'unanimità Presidente Nazionale dell'AICS a conclusione di tre intense giornate congressuali tenutesi dal 17 al 19 aprile a Sorrento. Una nomina seguita a due anni di forte impegno alla guida dell'associazione, testimoniata anche dalla presenza ai tre giorni di lavori, del presidente nazionale del Coni, Gianni Petrucci, con il quale al termine del voto si è celebrata una ben augurante stretta di mano.

 

"La celebrazione di questo Congresso - ha dichiarato Molea nel corso del suo intervento in apertura del congresso - riveste molteplici valenze per il futuro della nostra associazione, ma credo, senza per questo peccare di presunzione, anche per il mondo associativo e sportivo nel suo complesso. La crisi esplosa nel sistema finanziario americano, e la conseguente ricaduta sull'Europa, l'avvento  spregiudicato dei paesi asiatici sui mercati internazionali, sta creando anche nel nostro Paese una crisi di tali dimensioni che influirà in modo determinante sugli usi e i costumi della nostra società."

 

Molea, ha esaminato una complessa fenomenologia sociale che quotidianamente si deteriora occupando le prime pagine dei quotidiani. "In primo piano - sottolinea - la violenza verso i minori, verso le donne, la violenza spesso gratuita, feroce e senza una apparente giustificazione. Una violenza che non è solo caratterizzata dal fenomeno ormai incontrollato legato ai flussi migratori, nei confronti dei quali vanno necessariamente create  condizioni di maggior controllo, di prevenzione e di pena laddove si rende necessario, ma è  una violenza che è frutto anche di un emergente senso di disagio della nostra società. Quella società di cui facciamo parte e nella quale quotidianamente operiamo."

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 "E' in questo scenario - ha ribadito il Presidente Molea - che l'associazionismo, e noi dell'Aics faremo come sempre la nostra parte,  deve trovare la capacità di fare analisi, deve interrogarsi sul suo ruolo di supplenza, di sussidiarietà, di complementarietà nel tessuto politico, economico e sociale del nostro Paese."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -