Forlì, c'è anche l'ospedale di Forlì all'expò di Shangai

Forlì, c'è anche l'ospedale di Forlì all'expò di Shangai

FORLI' - A settembre la Regione Emilia Romagna, guidata dal Presidente Vasco Errani, sarà protagonista per due settimane all'Expò mondiale di Shanghai, maxi-evento che conta già 31 milioni di visitatori. All' interno del Padiglione Italia, l'Emilia Romagna avrà a disposizione quindici giorni in cui le eccellenze dell' economia, della cultura e del turismo del territorio saranno sotto gli occhi della Cina.

 

E c'è anche l'ospedale "Morgagni-Pierantoni" di Forlì all'Esposizione universale in programma a Shangai dal 1° maggio al 31 ottobre 2010. Il Commissariato Generale del Governo per l'Esposizione Universale di Shanghai 2010 (Ministero degli Esteri), in occasione dell'allestimento del Padiglione Italia, ha incaricato la casa di produzione AranciaFilm di realizzare alcuni filmati video che vengono proiettati nei monitor all'interno del Padiglione Italiano all'Expò di Shangai. Tra i diversi temi trattati nelle sale dell'Expò, un video è dedicato al Sistema Sanitario Nazionale e le riprese sono state girate all'ospedale "Morgagni-Pierantoni" di Forlì da una troupe di AranciaFilm, organizzatrice di produzione Anna Scandola, regista Manuel Moruzzi. La direzione artistica è del noto regista italiano Giorgio Diritti.

 

"Lo stretto rapporto medico paziente e la specializzazione altamente tecnologica" sono stati fra i motivi per cui AranciaFilm ha deciso di effettuare le proprie riprese nel nosocomio forlivese, scegliendo al suo interno alcuni settori per realizzare "spot" sulla sanità italiana. L'ospedale di Forlì era già stato menzionato nell'Almanacco delle Eccellenze, "Winning Italy", del Ministero degli Esteri.

 

Le giornate dedicate all' Emilia Romagna cominceranno il 30 agosto con alcuni workshop sul settore ceramico, in collaborazione con l' università cinese di Tongji. Poi, fino al 15 settembre, appuntamenti su turismo, tecnologie "verdi" e design. Per quanto riguarda Bologna, selezionata come una delle 45 città al mondo con le migliori pratiche urbane in campi come cultura e creatività, la giornata clou sarà il 12 settembre, lo Special Day. Nella delegazione emiliano-romagnola premi Oscar come Morricone e Bacalov, insieme a sfogline e chef, e a seminari sulla Motor valley o su Giorgio Morandi.

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di benpensante
    benpensante

    Toh! L'ospedale di Forli all'expo di Shanghai ? Ci deve essere un errore perchè nei giornali di questi giorni sono comparsi articoli che vogliono accorparlo a Cesena o Ravenna.Sicuramente in giro c'è qualcuno che non sa cosa succede o è male informato.Bisogna dirgli che o all'expò si sono sbagliati o si sta sbagliando lui.Si si bisogna trovare un coraggioso che spieghi ai politici forlivesi e bolognesi che qualcuno si sbaglia perchè un ospedale che va all'expò non può essere accorpato.Va a finire che l'Ospedale di Forli è piu' apprezzato all'esterno che vicino a casa...si si deve essere proprio cosi.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -