Forlì: Cà Ossi, al via “la Tana nell’Arte”

Forlì: Cà Ossi, al via “la Tana nell’Arte”

FORLI' - Viene avviato venerdì 20 febbraio 2009, presso il centro di Aggregazione Giovanile La Tana (Forlì, via Curiel,11/B) il laboratorio artistico "La Tane dell'Arte". L'iniziativa, curata dalla cooperativa sociale L'Accoglienza, è rivolta a giovani dai 14 ai 24 anni del quartiere e proseguirà tutti i venerdì successivi fino al 27 marzo con orario dalle 17,00 alle 18,30.

 

Si tratta di progetto totalmente innovativo che si pone l'obiettivo di sperimentare tecniche pittoriche ed emozioni creative: innovativo in quanto - come precisa la coordinatrice Silvia Fantini - non viene proposto come il classico corso di pittura, ma rappresenta un'occasione di socializzazione ed un vero percorso aperto tramite il linguaggio artistico. I ragazzi che frequenteranno il laboratorio avranno quindi la possibilità di fare discussione, di esprimere sentimenti che vengono loro trasmessi dal colore e magari anche di approfondire emozioni e stati d'animo che hanno ispirato la mente creativa di grandi artisti contemporanei e del passato. Tutto ciò sarà poi possibile trasferire su tela secondo la libera interpretazione di ognuno.

 

L'attività della "Tana dell'Arte" terminerà con l'esposizione in mostra dei lavori prodotti nel corso del Laboratorio, presso la sede del Centro di Aggregazione: successivamente, poi, tali elaborati potranno diventare una mostra itinerante ed essere ospitati in ambienti della città tipici dell'aggregazione giovanile, come parchi pubblici, o anche direttamente in strada.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per info: Centro "La Tana", tel. 0543.551533, dal lunedì al venerdì dalle 16,30 alle 19,30. La partecipazione al Laboratorio è totalmente gratuita.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -