Forlì, cambio nella prima commissione in Comune: Pompignoli (lega) presidente

Forlì, cambio nella prima commissione in Comune: Pompignoli (lega) presidente

Massimiliano Pompignoli (Lega Nord)

FORLI' - Giovanni Bucci, consigliere comunale del Pd ed ex assessore allo Sport, lascia la presidenza della prima commissione consigliare, incarico che andrà a Massimiliano Pompignoli, consigliere della Lega Nord. E' quanto è stato deciso nell'ultima riunione dei capigruppo, in Comune a Forlì. Si "sana" così una diatriba tra maggioranza e opposizione che era scoppiata all'indomani del voto per le elezioni comunali.

 

Prima dell'insediamento del nuovo consiglio, infatti, il sindaco Roberto Balzani promise all'opposizione la presidenza della terza commissione, quella che si occupa di cultura e servizi sociali. Ma il gruppo consigliare del Pd modificò l'offerta tramutandola nella presidenza della prima commissione, quella che normalmente è ad appannaggio delle minoranze. Ne nacque un caso politico al termine del quale il centro-destra rifiutò la proposta.

 

Il capogruppo del Pd Marcello Rosetti ha ringraziato oggi Giovanni Bucci per il lavoro svolto. "Mi è stato riconosciuto un ruolo di presidenza superpartes, dopo che mi era stato affidato un compito che avevo accolto con spirito di servizio", commenta Bucci. Che conclude: "Ora che c'è l'accordo, con linearità cedo il passo al consigliere indicato dall'opposizione".

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -