Forlì, campagna del PD in sostegno di Napolitano
Forlì, campagna del PD in sostegno di Napolitano
FORLI' - "Noi stiamo con Napolitano". Il Partito Democratico forlivese lancia nelle tante feste Democratiche in corso di svolgimento e che si svolgeranno nelle prossime settimane, una campagna di mobilitazione per ribadire la centralità della Costituzione e del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, quale garante dei valori cosituzionali, repubblicani e democratici.
"In questa fase politica di costante tensione - afferma il segretario territoriale del Pd forlivese, Marco Di Maio, 26 anni - il Capo dello Stato e le istituzioni sono costantemente sotto attacco da parte di una destra che farebbe meglio ad occuparsi delle vere criticità che tutti noi dobbiamo affrontare ogni giorno: lavoro, precarietà, crescita delle imprese, prospettive inesistenti per noi giovani, che siamo il vero futuro del nostro paese".
"Se in Germania nel secondo trimestre del 2010 il Pil è cresciuto del 2,2% e in Italia solo dello 0,4% - aggiunge Di Maio - un motivo ci sarà. Il fatto che la Germania cresca cinque volte di più dell'Italia, come dimostrano i dati dell'Ocse e non del Pd, dimostra che non si sta facendo nulla per risolvere i problemi del paese".
"Nelle nostre Feste - conclude Di Maio - parliamo e parleremo dei problemi del paese, dei cittadini, in un contesto di festa e riassaporando quel piacere di stare insieme, di sentirci tutti parte di una comunità che oggi viene costantemente calpestato da chi, invece, dovrebbe offrire l'esempio".