Forlì, Campionati Italiani: Sara Billi per il terzo anno consecutivo porta il Circolo Schermistico sul podio

Forlì, Campionati Italiani: Sara Billi per il terzo anno consecutivo porta il Circolo Schermistico sul podio

Forlì, Campionati Italiani: Sara Billi per il terzo anno consecutivo porta il Circolo Schermistico sul podio

FORLI' - Sono iniziati a Rimini i Campionati Italiani di scherma riservati al Gran Premio Giovanissimi , 10-14 anni e sono arrivate le prime grandi soddisfazioni per il Circolo Schermistico Forlivese. Infatti nella spada, categoria ragazze, con 149 atlete partecipanti, Sara Billi ha ottenuto il 3° posto, per il terzo anno consecutivo e prima atleta nella storia del Circolo Schermistico Forlivese a raggiungere il podio per 3 volte ai Campionati Italiani.

 

Nella gara l'atleta ha dimostrato il proprio valore confermandosi ancora una volta ai vertici del panorama nazionale della sua categoria; risultato ottenuto grazie all'ottimo lavoro svolto sotto la guida del maestro Igor Efrosinin e dalla preparatrice Angeli Mariano. Sara aveva partecipato il giorno prima anche alla gara di fioretto, arma secondaria per lei, raccogliendo un dignitoso 37 posto su 96 partecipanti.

 

Nella spada, bella prestazione di Chiara  Azzaroni, che, dopo un periodo di stop, ha ripreso a gareggiare, concludendo la sua fatica ad un onorevole 63° posto. Mattia Sgubbi ha raccolto un 101° posto in fioretto su 141 partecipanti, ma questa è anche per lui la seconda arma, quindi solo un allenamento in vista della gara di spada.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In campo maschile categoria allievi il maestro si è detto soddisfatto per il 27° posto di Giorgio Flora sconfitto solo dal vincitore finale , il 50° di Tommaso Ghini , il 56° di Marco Catapano , il 70° di Amadori Lorenzo e il 104° di Russo Francesco sfortunato nell'incontrare l'altro finalista,  206 i partecipanti a questa gara. Il prossimo anno per loro inizierà una nuova avventura nella categoria Cadetti. Nei prossimi giorni scenderanno in pedana i tanti atleti del Circolo Schermistico Forlivese impegnati nelle altre categorie.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -