Forlì, cani antidroga nelle scuole. Nessuna traccia di stupefacenti

Forlì, cani antidroga nelle scuole. Nessuna traccia di stupefacenti

Forlì, cani antidroga nelle scuole. Nessuna traccia di stupefacenti

FORLI' - Blitz antidroga lunedì mattina delle Volanti della Polizia in alcuni istituti scolastici di Forlì. Un controllo ‘massiccio', di iniziativa e quindi a sorpresa, che ha interessato l'Istituto Tecnico Industriale Statale di viale Libertà e il "centro studi" che comprende Liceo Scientifico, Geometri e Ragioneria. Per l'operazione, svolta durante l'intervallo, i poliziotti, coordinati dal dirigente Felice Ronca, hanno potuto contare sull'appoggio dell'unità cinofila.

 

>LE IMMAGINI DEI CONTROLLI

 

Gli agenti hanno battuto palmo a palmo le aree di aggregazione, anche all'esterno, dove è possibile incontrare chi viene dall'esterno. L'esito è stato decisamente confortante: l''unità cinofila non ha fiutato alcuna traccia di stupefacenti. "E' un dato significativo - ha commentato Ronca -, che rassicura i dirigenti, gli insegnanti, gli studenti stessi ed i genitori".

 

I controlli si sono poi estesi ai giardini "Orselli", spesso luogo di ritrovo di pusher e acquirenti. Ma non è stato trovato nulla. Molti i curiosi che hanno visto in azione il pastore tedesco mentre setacciava l'area. L'attività è stata effettuata nel bel mezzo del mercato del lunedì.


Commenti (6)

  • Avatar anonimo di matteol
    matteol

    Non capisco perche' tutti quelli che hanno commentato siano cosi' sicuri che nelle scuole la droga ci debba essere. Se i cani non l'han trovata, probabilmente non c'era. E non perche' tutti i giovani siano diventati "bravi" (a quelle eta' e' troppo facile voler sperimentare l'illegale, l'importante e' capire in fretta che e' una cosa stupida), ma perche' forse gli spacciatori hanno capito che la scuola e' per loro un ambiente "a rischio", cosi' come i Giardini Orselli, e si sono spostati da altre parti.

  • Avatar anonimo di simy
    simy

    fino a pochi anni fa sono sempre entrati nelle classi.

  • Avatar anonimo di @rmy
    @rmy

    Son contento che i cani si siano fatti un bel giretto.... anche se chiaramente inutile se svolto nel modo descritto e intuito dalle immagini.... però almeno i cani hanno tratto reale profitto da questa azione.

  • Avatar anonimo di truck
    truck

    Forlì, cani antidroga nelle scuole. Nessuna traccia di stupefacenti: Eh è perchè non hanno cercato bene.. certo che se stanno a duecento metri è difficile che trovino qualcosa!

  • Avatar anonimo di FrancoSe
    FrancoSe

    Stupefacente !!!

  • Avatar anonimo di LiberaMente
    LiberaMente

    Cambiate i cani.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -