Forlì, cani antidroga nelle scuole. Nessuna traccia di stupefacenti
Forlì, cani antidroga nelle scuole. Nessuna traccia di stupefacenti
FORLI' - Blitz antidroga lunedì mattina delle Volanti della Polizia in alcuni istituti scolastici di Forlì. Un controllo ‘massiccio', di iniziativa e quindi a sorpresa, che ha interessato l'Istituto Tecnico Industriale Statale di viale Libertà e il "centro studi" che comprende Liceo Scientifico, Geometri e Ragioneria. Per l'operazione, svolta durante l'intervallo, i poliziotti, coordinati dal dirigente Felice Ronca, hanno potuto contare sull'appoggio dell'unità cinofila.
Gli agenti hanno battuto palmo a palmo le aree di aggregazione, anche all'esterno, dove è possibile incontrare chi viene dall'esterno. L'esito è stato decisamente confortante: l''unità cinofila non ha fiutato alcuna traccia di stupefacenti. "E' un dato significativo - ha commentato Ronca -, che rassicura i dirigenti, gli insegnanti, gli studenti stessi ed i genitori".
I controlli si sono poi estesi ai giardini "Orselli", spesso luogo di ritrovo di pusher e acquirenti. Ma non è stato trovato nulla. Molti i curiosi che hanno visto in azione il pastore tedesco mentre setacciava l'area. L'attività è stata effettuata nel bel mezzo del mercato del lunedì.