Forlì. Caos al Ridolfi aperto nonostante la nube: "Disinformazione"

Forlì. Caos al Ridolfi aperto nonostante la nube: "Disinformazione"

Forlì. Caos al Ridolfi aperto nonostante la nube: "Disinformazione"

Caos all'aeroporto di Forlì a causa di una informazione imprecisa. In pochi sapevano che, nonostante le chiusure di alcuni aeroporti in Italia, a causa della nube vulcanica proveniente dall'Islanda, lo scalo forlivese fosse aperto. Il presidente di Seaf, Franco Rusticali scrive all'Enac per lamentare il problema: "I disagi per i passeggeri si sono moltiplicati anche per un'imprecisa comunicazione diffusa dagli organi di stampa e dalle televisioni che non hanno mai menzionato l'aeroporto di Forlì come scalo aperto ai voli".

 

Domenica 9 maggio 2010 l'aeroporto di Forlì era regolarmente aperto nonostante comunicati Enac che davano la chiusura di alcuni aeroporti italiani del Nord. L'Enac, in questo caso, non aveva nominato gli aeroporti, ma aveva dato soltanto coordinate geografiche per quanto riguarda la chiusura. In queste coordinate non rientrava l'aeroporto Ridolfi che invece proseguiva normalmente la sua attività di voli. Certamente una programmazione "non regolare" a seconda delle destinazioni. Molti notiziari nazionali, evidentemente non tenendo conto delle coordinate o comunque generalizzando, hanno dato erroneamente per "chiuso" appunto l'aeroporto forlivese.

 

"Tenuto altresì conto che lo stesso aeroporto risulta essere il secondo scalo regionale dopo Bologna. Tutto ciò ha creato disservizi e disinformazione a tutti i passeggeri, contribuendo a creare ulteriore clima caotico - aggiunge Rusticali - Inoltre non è stato possibile offrire i nostri servizi alle Compagnie e ai passeggeri che avrebbero potuto usufruire del nostro scalo come alternato ad altri aeroporti chiusi a causa della nube".

 

 

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di livio76
    livio76

    Tutto nasce anche (e come cittadino da tempo ho inviato una e-mail al "Ridolfi";) anche dal fatto che su "Televideo" alle pagine delle "Condizioni Meteo degli Aeroporti",(pagine 713 - 714) Forlì non figura. Sono fra gli altri indicati Bolzano, Udine, Ronchi, Falconara, Pescara ed altri che ritengo non abbianola stessa importanza del Ridolfi. Questo commento all'articolo di "Romagna Oggi", se inoltrato al Presidente Dr. Rusticali, potrebbe poi essere comodo a chi si serve dell'aereo. Cordialità.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -