Forlì, Capodanno in piazza Saffi tra musica e buskers

Forlì, Capodanno in piazza Saffi tra musica e buskers

Forlì, Capodanno in piazza Saffi tra musica e buskers

FORLI' - Tutto è pronto per la Festa di Capodanno che si svolgerà a Forlì in piazza Saffi e dintorni. L'iniziativa, organizzata dall'Amministrazione comunale, proporrà un programma di intrattenimento fatto di musica e animazione nel "cuore della città" per salutare in compagnia il passaggio fra il 2009 e il 2010. L'appuntamento è in calendario per giovedì 31 dicembre con inizio alle ore 21.30 con la musica dei "Vicolo Davì" e le performance di "I'm Buskers"

 

Fra palco, piazza e vie limitrofe sono previste l'esibizione del gruppo "Vicolo Davì" (band emergente di pop-rock italiano), lo spettacolo "Lumen invoco" (manipolatori del fuoco con sceneggiature ed effetti visivi), le note esplosive degli anni Ottanta con "80 musica" e le performance di "I'm Buskers". Riscalderanno l'atmosfera le degustazione di vin brulè e panettone offerte del Gruppo Alpini.


Fra gli eventi anche due concerti del gruppo "Amarcord Swing", alle ore 22.00 e alle 00.30, che saranno ospitati dal Liceo Musicale Masini di Corso Garibaldi n.82. Sempre nel programma dell'iniziativa è previsto un collegamento con navetta da piazza Saffi alla pista di pattinaggio sul ghiaccio allestita nell'area "I Portici" (ex Mangelli) e alla stazione ferroviaria. Il servizio bus inizierà alle ore 20 con corse ogni 20 minuti. Numerosi locali del Centro storico offriranno proposte di ristorazione e intrattenimento con musica dal vivo e "Djset". Nel corso della serata saranno svolti giochi popolari con in palio di cene offerte dai locali che aderiscono alla manifestazione. Sponsor principale della manifestazione è il "Credito di Romagna". L'iniziativa è realizzata grazie al contributo di Coop Adriatica, Radio Bruno e Cantina Forlì Predappio e con la collaborazione del Gruppo Alpini e della Pro Loco di Santa Sofia.


Il programma è consultabile sul sito internet www.turismoforlivese.it .
La manifestazione sarà visionabile in modalità on-line accedendo al sito www.comune.forli.fc.it/streaming_piazzaSaffi/


Nel corso della serata verrà aperto il "Punto Centro" di piazza Saffi, la nuova sede condivisa fra Polizia Municipale, Assistenti civici e AVM, che svolgerà anche funzioni di punto informativo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -