Forlì, carabiniere fuori servizio sorprende pusher in azione e viene preso a calci
Forlì, carabiniere fuori servizio sorprende pusher in azione e viene preso a calci
FORLI' - Ha preso a calci il carabiniere libero dal servizio che l'ha sorpreso, mentre faceva la spesa, a spacciare una dose di 0,5 grammi di eroina ad un giovane napoletano. Un clandestino marocchino di 30 anni è stato arrestato venerdì sera dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e lesioni a pubblico ufficiale. Luogo insolito scelto dal giovane per lo spaccio l'A&O di viale Vittorio Veneto.
Sfortuna ha voluto per l'extracomunitario che la cessione non sfuggisse all'occhio attento del militare, il quale si è subito qualificato. Il 30enne ha reagito colpendolo a calci. Il carabiniere in borghese ha chiesto l'intervento dei colleghi, che hanno arrestato il pusher. Processato per direttissima sabato mattina, ha patteggiato 12 mesi di reclusione e 300 euro di multa. Il militare ha riportato cinque giorni di prognosi.
I Carabinieri della stazione di Ronco hanno invece denunciato un 31enne di Gatteo, C.G. le sue iniziali, senza precedenti, per aver ceduto 0,5 grammi di cocaina ad un forlivese di 28 anni. I due assuntori di stupefacenti sono stati segnalati alla Prefettura. Nel corso del weekend gli uomini dell'Arma della Compagnia di corso Mazzini hanno controllato 600 perse e 340 veicoli.