Forlì, carcere degradato: la Cgil protesta

Forlì, carcere degradato: la Cgil protesta

Forlì, carcere degradato: la Cgil protesta

FORLI' - Dopo l'ordinanza del Comune di Forlì che impone al ministero della Giustizia di provvedere ad eliminare il degrado nel carcere di Forlì, a dare man forte al municipio sono i sindacati, che per mercoledì 2 marzo promuovono  una manifestazione. Dice la Cgil: "Il carcere di Forlì e' sovraffollato di detenuti, in grave carenza di personale e sporco, infestato da topi, scarafaggi, sciami di zanzare, quantità enormi di escrementi di piccione".

 

"Per la dignita' e la salute di chi ci lavora e di chi vi e' rinchiuso", la Cgil e la Fp-Cgil hanno indetto per il 2 marzo, dalle 10 alle 12, presso il carcere della Rocca, una manifestazione degli operatori del carcere, "per denunciare alla cittadinanza ed alle istituzioni la grave condizione della casa circondariale".

Commenti (4)

  • Avatar anonimo di pecoranera
    pecoranera

    perchè non ci mandano a protestare anche gli studenti ?!?!?!?!? Dicono loro che sennò non li portano più in gita ( come fanno per tutte le altre manifestazioni) e via che si va in gita alla Rocca !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Scherzi a parte... Le critiche dovevano essere già state fatte annie anni fa , perchè sta situazione perdura da quando al governo c'erano già altri. Seconda cosa , la CGIL......? Mi imbarazza solo la parola.

  • Avatar anonimo di ale75
    ale75

    Oh poverini questi detenuti....Sarebbe meglio che la cgil si indigni per il degrado di tante vie del centro!! é vero i carcerati vivono in condizioni disagiate, ma se non commettevano reati non ci finivano in carcere, o noooo?? Cgil cosa fate ora, con i vostri compagni di merende del comune? Gli volete fare delle villette sù a Massa di Vecchiazzano ai carcerati?? Indigniatevi per voi stessi, cgil e giunta forlivese, che avete ridotto la nostra Forli ad uno schifo....Dimettetevi incompetenti!!!!

  • Avatar anonimo di signorG
    signorG

    La cgil non protesta contro il degrado del centro storico, in particolare della situazione di via regnoli, via marsala, via valzania, corso mazzini ecc? quello non è degrado? o forse anche il degrado ha colore politico?

  • Avatar anonimo di germano pestelli
    germano pestelli

    Umanamente e socialmente parlando il carcere di Forli è una vergogna,non solo per i detenuti ma anche per chi vi lavora ogni giorno.Ne ho visto un altro simile ed era il carcere della Segurimi,di sinnistra memoria ovvero la polizia politica albanese del regime di Enver Hoxha, a Scutari .Il cacere di Forli è indegno di un Paese civile ed occiidentale.Qualsiasi iniziativa che prospetterà un miglioramneto della situazione mi troverà i prima fila,da chiunque essa sia portata avanti.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -