Forlì. Caritas, Pastorale Giovanile e Azione Cattolica festeggiano insieme

Forlì. Caritas, Pastorale Giovanile e Azione Cattolica festeggiano insieme

FORLI' - Sabato 29 maggio 2010, la Caritas diocesana, la Pastorale Giovanile diocesana e l'Azione Cattolica di Forlì festeggiano insieme in Piazzetta della Misura con una giornata di musica, teatro e danze e costumi dal mondo. All'evento collaborano anche il Centro di Ascolto "Buon Pastore" e le associazioni PIGI, INCONTRI e Il Sicomoro, con il patrocinio dell'Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Forlì e il sostegno della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì e di Assiprov.

 

La giornata si aprirà alle ore 16,00, presso il Centro Culturale San Francesco, in via Marcolini 4, con un incontro dal titolo "Le relazioni in associazione e nella Chiesa", in cui interverrà il prof. Franco Miano, presidente nazionale di Azione Cattolica.

A partire dalle 16,30, invece, la festa si sposterà in Piazzetta della Misura, con giochi e attività di animazione per bambini e famiglie, a cura degli operatori e volontari del Centro di Ascolto Buon Pastore.

Dalle ore 19,30 cena insieme, animata dalla musica, le danze e i costumi tradizionali di alcune comunità etniche di Forlì: rumeni, albanesi, pakistani, afghani, senegalesi e altri ancora.

 

Alle ore 21,30 inizierà la serata musicale dedicata ai giovani, con il concerto delle band forlivesi The Claptomaniacs, Divieto di Scarico e Alterego e le esibizioni di  alcuni gruppi teatrali che hanno partecipato al San Luigi Musical e che nella serata riceveranno dall'Assessore alle Politiche Giovanili, Valentina Ravaioli, l'attestato di partecipazione alla rassegna.

Non mancheranno anche gli animatori di Estate Ragazzi, che nella serata presenteranno l'inno dei centri estivi per l'Estate 2010.

 

In caso di maltempo l'evento (a partire dai giochi delle ore 16,30) si sposterà presso l'Oratorio Salesiano San Luigi, in via Episcopio Vecchio 9.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -