Forlì celebra il 62° Anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo

Forlì celebra il 62° Anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo

FORLI' - Per celebrare il 62° anniversario della "Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo" (10 dicembre 2010) il Comune di Forlì ha programmato diverse iniziative.
 
Giovedì 9 dicembre, alle ore 21.00, presso il "Villaggio Mafalda" (via Dragoni, 75/M, Forlì), la Circoscrizione n. 3 organizzerà una proiezione di un  documentario sul tema dei bambini soldato, a cura dell'Associazione Amnesty International. Al termine è previsto un dibattito. Saranno presenti l'Assessore alle Politiche di Welfare del Comune di Forlì Davide Drei, il Vicepresidente della Provincia di Forlì-Cesena Guglielmo Russo e il Presidente della Circoscrizione n. 3 e rappresentante dei Giovani Amministratori per la Pace Jennifer Ruffilli.  

 

Venerdì 10 dicembre, alle ore 21.30 presso la chiesa del Carmine di Corso Mazzini, a Forlì, il centro per la Pace "Annalena Tonelli" proporrà un incontro su "Costruire le Città della Pace e dei Diritti Umani". Saranno presenti l'Assessore alla Pace e ai Diritti Umani del Comune di Forlì Katia Zattoni e il Vicepresidente della Provincia di Forlì-Cesena Guglielmo Russo. Interverrà Andrea Francia, volontario che in Guatemala opera in aiuto dei bambini di strada. Seguirà il concerto della "Giovanile Orchestra" del Liceo Musicale "A. Masini" diretta dal maestro Fausto Fiorentini.  

 

Martedì 14 dicembre, alle ore 21.00, presso il "Villaggio Mafalda" di via Dragoni n.75/M, la Circoscrizione n. 3 organizzerà la proiezione del film documentario dal titolo "Domani torno a casa",  incentrato sull'attività di Emergency in Afghanistan e sul dramma dei bambini vittime della guerra, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2008. Al termine si svolgerà il dibattito. Saranno presenti l'Assessore alle Politiche Giovanili Valentina Ravaioli, il Presidente del gruppo Emergency Sezione di Forlì Yerta Patron e Jennifer Ruffilli, Presidente della Circoscrizione n. 3 e rappresentante dei Giovani Amministratori per la Pace.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -