Forlì, centinaia di firme per portare il mercato in via Regnoli

Forlì, centinaia di firme per portare il mercato in via Regnoli

Forlì, centinaia di firme per portare il mercato in via Regnoli

FORLI' - "I commercianti di Via Giorgio Regnoli hanno già raccolto centinaia di firme a sostegno della richiesta di ridisegnare la zona del centro storico in cui si svolge il mercato ambulante". E' quanto ha affermato il consigliere comunale del Popolo della Libertà Fabrizio Ragni dopo avere incontrato una delegazione degli esercenti. "Anche a seguito della nostra proposta, sono allo studio dell'Amministrazione Comunale alternative per liberare Piazza Saffi", spiega.

 

"Si collocano così gli ambulanti in altre aree del centro storico" ha aggiunto il consigliere del PDL presentando al Sindaco Roberto Balzani un'interrogazione question - time per conoscere "se nel progetto di modifica dell'area in cui si svolge il mercato ambulante sia ricompresa anche Via Giorgio Regnoli e, più in generale, quali siano i tempi certi per realizzare detta modifica, utile per la sopravvivenza stessa del commercio nel Centro Storico".

 

"Condividiamo la decisione di archiviare definitivamente il progetto di collocare il mercato fuori dal centro storico" ha aggiunto Ragni. "L'Assessore Maltoni mi ha informato genericamente che il progetto potrebbe essere realizzato entro il primo semestre del 2011". Quindi il consigliere ha proseguito "l'iniziativa di ridisegnare la collocazione del mercato ha il duplice vantaggio di consentire lo svolgimento in Piazza Saffi di iniziative importanti anche di lunga durata (attualmente non proponibili) e, contemporaneamente, di vivacizzare altre aree del centro storico".

 

"Nella stessa ottica - conclude Ragni - ho anche chiesto all'Amministrazione se intenda concedere agli ambulanti (in particolare ai commercianti di generi alimentari) la possibilità di collocare le bancarelle in Via Giorgio Regnoli durante le domeniche del mese di dicembre 2010 in occasione delle Festività Natalizie.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -