Forlì, cercò di strappare un bacio: condannato ad un anno e quattro
Forlì, cercò di strappare un bacio: condannato ad un anno e quattro
FORLI' - Un anno e quattro mesi. E' questa la condanna che è stata inflitta ad un modenese di 66 anni che aveva tentato di strappare un bacio ad una ragazza. La parte lesa sarà risarcita di 4mila euro. Il fatto avvenne nel novembre del 2007 a Fratta Terme, dove l'emiliano si trovava per alcune cure. L'uomo aveva conosciuto per puro caso la donna mentre portava a passeggio il cane. Anche lei aveva un cucciolo. E così si sono intrattenuti a fare qualche chiacchiera.
L'indomani i due si sono incontrati nuovamente per strada. E nella circostanza il 66enne aveva fatto alcune battute a sfondo sessuale, ma nulla di più. Al terzo incontro il modenese ha tentato con la forza di baciare la padroncina. La trentenne con la forza si è liberata, riferendo tutto ai familiari. Il padre e il figlio hanno rintracciato l'individuo e avvertito le forze dell'ordine. La donna ha così denunciato il 66enne, facendo partire le indagini per violenza sessuale.
Il pm Alessandro Mancini aveva chiesto tre anni e quattro mesi di reclusione. Il tribunale collegiale ha optato per una pena più lieve: una anno e quattro mesi, con i benefici della legge. La parte lesa era tutelata dall'avvocato Gian Giacomo Pezzano, mentre l'imputato dall'avvocato Emanuele Andreucci di Cesena.