Forlì: Cervese, iniziano i lavori per la rotonda di Carpinello

Forlì: Cervese, iniziano i lavori per la rotonda di Carpinello

Forlì: Cervese, iniziano i lavori per la rotonda di Carpinello

FORLI' - Prenderanno il via nelle prossime settimane i lavori per la realizzazione della rotatoria fra la Sp2 "di Cervia", via del Bosco e via Brasini. L'intersezione a rotatoria, caratterizzata da un diametro esterno di circa m 45 per un costo stimato di circa 350.000 € è stata progettata dal geom. Giuseppe Saccone, funzionario della Provincia di Forlì-Cesena. In quattro mesi i lavori dovrebbero essere ultimati per poter così disporre dell'opera entro il prossimo settembre

 

"L'opera - ha detto il Presidente della Provincia, Massimo Bulbi - s'inserisce nel quadro del più vasto progetto di ammodernamento e messa in sicurezza della Strada Provinciale n.2 'Cervese' che è frutto della convenzione da noi stipulata con Anas che ci ha trasferito competenze e finanziamenti per la gestione diretta dell'arteria. Questa rotonda è il primo importante tassello di un'opera prioritaria condivisa coi cittadini residenti".

 

In pochi mesi, per giungere rapidamente all'avvio dei lavori, sono stati espletati tutti i passaggi necessari. Dopo l'approvazione del progetto preliminare nell'agosto scorso, è stato firmato l'accordo coi privati per la cessione volontaria delle aree e il Comune di Forlì ha comunicato la conformità dell'intervento alla strumentazione urbanistica vigente. Alla fine dello scorso mese di ottobre è stato approvato il progetto definitivo e, a seguito del mancato accertamento della quota  a carico  del Comune di Forlì, si è deciso di anticipare il finanziamento con i fondi ANAS destinati alla variante alla S.P. "Di Cervia".

 

Entro il corrente mese si approverà il progetto esecutivo e l'avvio della gara per l'aggiudicazione dei lavori che avverrà entro maggio.

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di Luigi Filippo
    Luigi Filippo

    meno male che bulbi c'è...

  • Avatar anonimo di davide24
    davide24

    Accolgo la notizia con molto piacere, questa rotonda sarà molto utile per la sicurezza dei residenti e dei pendolari, e soprattutto per chi frequenta la scuola.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -