Forlì-Cesena: "10 e lode" al Piano di Sviluppo Rurale della Provincia

Forlì-Cesena: "10 e lode" al Piano di Sviluppo Rurale della Provincia

FORLI' - La Regione Emilia-Romagna ha premiato l'Assessorato alle Politiche Agroalimentari della Provincia di Forlì-Cesena per la gestione del Piano di Sviluppo Rurale nel triennio 2007-2009. L'obiettivo di gestione prefissato dalla Regione era di raggiungere almeno l'85% dell'obiettivo finanziario in termini di risorse impegnate. La media regionale è stata del 90% mentre la Provincia di Forlì-Cesena ha raggiunto ben il 95%, che rappresenta la percentuale più alta in tutta la Regione. Tradotto in soldi, tale percentuale significa 40.6 milioni di euro assegnati alle imprese agricole del territorio.


Questo risultato fa così scattare un premio di ben 3 milioni di Euro di nuove risorse per il territorio rurale provinciale i quali si aggiungeranno agli assi del Piano di Sviluppo Rurale.


"Questo - commenta l'Assessore Gian Luca Bagnara -  è il risultato dell'impegno e della professionalità del personale del servizio agricoltura della Provincia di Forlì-Cesena e della stretta collaborazione e sinergia che si è creata con tutte le Organizzazioni Agricole e tecnici del territorio che ha condotto ad una migliore qualità dei progetti delle imprese. Sta crescendo finalmente una nuova cultura di sviluppo di servizi reali alle imprese agroalimentari e di progettualità al territorio rurale".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -