Forlì-Cesena, 100 tecnici di Hera in servizio la notte di Natale

Forlì-Cesena, 100 tecnici di Hera in servizio la notte di Natale

FORLI' - ‘Natale con i tuoi', vuole la tradizione, ma non per tutti è così: ci sono persone che anche la notte di Natale rinunciano alla festa e agli affetti familiari per garantire, con il loro lavoro, servizi primari ai cittadini. Fra questi ci sono i tecnici del Telecontrollo e del Pronto Intervento di Hera, che assicurano tutto l'anno, 24 ore su 24, la continuità e la sicurezza nell'erogazione dei servizi a rete gestiti dall'azienda: gas, acqua, energia elettrica, teleriscaldamento, fognature e depurazione.

 

La notte di Natale, così come tutte le notti e tutti i giorni festivi, essi saranno a disposizione dei cittadini per accogliere le loro segnalazioni ed intervenire in caso di guasti alle reti.

 

Si calcola che, tra Telecontrollo, squadre di Pronto Intervento e personale in reperibilità, oltre un centinaio di addetti saranno disponibili su tutto il territorio servito da Hera.

 

"Lo stretto rapporto di Hera con i cittadini ed il territorio in cui opera è evidente anche dai dati relativi al Pronto Intervento. A novembre di quest'anno erano giunte ai centralini che l'azienda gli ha dedicato circa 200.000 chiamate per i servizi gas, acqua, teleriscaldamento, fognature e depurazione, cui vanno sommate oltre 17.000 chiamate per il servizio energia elettrica ed altre 30.000 circa per i servizi di illuminazione pubblica e semafori nei comuni in cui questi servizi sono gestiti da Hera Luce. Su tutto il territorio servito dal Gruppo sono stati svolti circa 124.000 interventi per i servizi gas, acqua e teleriscaldamento, ai quali vanno sommati oltre 3.200 interventi per il servizio energia elettrica e oltre 28.000 interventi per i servizi gestiti da Hera Luce" si legge in una nota dell'azienda.

 

"Solo a Forlì-Cesena, sempre a novembre 2010 - prosegue la nota - Hera ha svolto 15.633 interventi per segnalazioni relative ai servizi  gas, acqua,  teleriscaldamento, fognature e depurazione. Ovviamente non si tratta soltanto di emergenze: molti cittadini telefonano semplicemente per svolgere segnalazioni, su ciascuna delle quali Hera garantisce verifica in tempi rapidi, o anche solo per chiedere un consiglio in merito a piccole emergenze domestiche dovute agli impianti interni alle abitazioni, che tuttavia non sono di competenza di Hera".

 

I numeri per contattare il pronto intervento di Hera sono: 800.713.666 per il solo servizio gas e 800.713.900 per i servizi acqua, teleriscaldamento, fognature e depurazione. Nei Comuni in cui il servizio di illuminazione pubblica e semafori è gestito da Hera Luce, il numero per le segnalazioni è 800.498.616.

 

Tutti i numeri Hera per i servizi di pronto intervento sono gratuiti e attivi 24 ore su 24.

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Alighiero
    Alighiero

    come ha potuto il genere umano attraversare i millenni precedenti senza hera ?

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -