Forlì-Cesena, 100mila euro dalla Regione per i danni del maltempo

Forlì-Cesena, 100mila euro dalla Regione per i danni del maltempo

Forlì-Cesena, 100mila euro dalla Regione per i danni del maltempo

A seguito del maltempo che ha investito la regione Emilia-Romagna nei mesi scorsi l'assessore regionale alla Difesa del suolo e della costa. Protezione civile Paola Gazzolo ha autorizzato interventi nei comuni della province di Bologna, Forlì-Cesena, Modena, Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Rimini per un importo complessivo di 1.198.000 euro. 100mila euro a Forlì-Cesena. I fondi saranno impiegati per i primi lavori urgenti sulle opere idrauliche e sulle infrastrutture comunali

 

Infrastrutture danneggiate dagli eventi meteorici dei mesi scorsi e che hanno provocato ingenti danni alle infrastrutture pubbliche del territorio regionale.


In particolare i 100 mila euro destinati alla provincia di Forlì-Cesena serviranno per il ripristino del transito sulle strade comunali via Romagna a Bacciolino, via Bareto a Monte Iottone e sulla strada vicinale Campo Fiera a Cà di Fosco nel comune di Mercato Saraceno.

Commenti (3)

  • Avatar anonimo di Kenzo
    Kenzo

    Non so... accorciare meno il braccio e spendere dieci euro l'anno in più per assicurarsi contro agenti atmosferici e calamità è troppo utopico? anche perchè se il comune avesse una colpa, nessuno le vieterebbe, Gughi, di promuovere una azione legale per accertarlo. Opinione del tutto personale.

  • Avatar anonimo di LiberaMente
    LiberaMente

    Contatti l'assicurazione del responsabile del maltempo, e chieda il risarcimento (se aveste fatto la constatazione amichevole al momento della grandinata sarebbe stato tutto più semplice).

  • Avatar anonimo di gughi
    gughi

    però ai cittadini cone le auto distrutte nemmeno un euro.... chi me la ripaga la macchina nuova?

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -