Forlì-Cesena, 17 evasori totali scoperti dalla Finanza nel 2007

Forlì-Cesena, 17 evasori totali scoperti dalla Finanza nel 2007

FORLI’ – Tempo di bilanci per la Guardia di Finanza di Forlì-Cesena, in occasione della festa per il 233° anniversario dalla fondazione del corpo. Nel 2007 le Fiamme Gialle hanno già svolto circa 400 interventi, nei quali sono stati contestati oltre 100 milioni di Euro tra le imposte dirette e oltre 14 milioni di Iva. Scoperti in cinque mesi 17 evasori totali, individuati complessivamente 184 lavoratori irregolari e 119 lavoratori completamente in nero.


Particolare impulso è stato dato ai controlli relativi all’impiego irregolare di manodopera straniera, mediante ripetuti blitz presso aziende della provincia. Sul fronte dell spesa pubblica, il Reparto fornisce un significativo contributo in tema di accertamento dei danni erariali e delle conseguenti responsabilità da parte dei pubblici dipendenti.


Nel settore della contraffazione dei marchi e della pirateria audiovisiva nei primi 5 mesi dell’anno, sono stati ottenuti i seguenti risultati (circa 148.196 pezzi tra capi d’abbigliamento in genere, oggetti di pelletteria e bigiotteria ) e 301 tra DVD, compact disk e videocassette sequestrati) con la denuncia all’A.G. di 35 soggetti.


Il Comando della Guardia di Finanza di Forlì-Cesena ha rivolto la sua attenzione anche al fenomeno della diffusione degli stupefacenti sia nella fase del traffico che in quella dello spaccio, effettuando oltre 23 interventi, con il sequestro di hashish, marijuana, cocaina e altre sostanze psicotrope. Nr. 2 soggetti sono stati denunciati a piede libero, nr. 1 in stato di arresto e nr. 21 segnalati al Prefetto.


Inoltre, vanno ricordate l’attività svolta in materia di controlli strumentali sul regolare rilascio degli scontrini e delle ricevute fiscali e sulla regolare tenuta della documentazione delle merci che viaggiano su strada, con l’esecuzione di oltre 2800 interventi.


L’altro settore di primario interesse istituzionale a tutela del cittadino e della collettività, è costituito dall’attività di polizia giudiziaria in cui si inquadrano le indagini svolte su delega dell’Autorità Giudiziaria. Risultano, invece, complessivamente denunciati 166 soggetti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Infine, nell’ambito dell’attività del controllo del territorio, la Guardia di Finanza di Forlì – Cesena ha impiegato oltre 656 pattuglie in servizio di “117”. Circa 175 sono state le chiamate al numero di pubblica utilità, 58 delle quali sono state quelle di interesse operativo.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -