Forlì-Cesena, 250mila euro per la segnaletica stradale

Forlì-Cesena, 250mila euro per la segnaletica stradale

Forlì-Cesena, 250mila euro per la segnaletica stradale

FORLI'-CESENA - Per adeguare la segnaletica verticale lungo le strade provinciali è stato approvato dalla Giunta della Provincia di Forlì-Cesena la bozza di accordo di programma relativo all'attuazione di un piano di interventi  che prevede una spesa complessiva di 250mila euro, di cui 100mila a carico della Provincia. Il piano è un'applicazione locale del ‘Piano nazionale della sicurezza stradale' e rientra in un'azione congiunta delle Province dell'Emilia-Romagna.

 

L'accordo di programma regionale prevede interventi per 4.556.000 euro su tutta la regione, di cui il 40% finanziato dalle Province (per Forlì-Cesena 100 mila euro) e per il 60% dalla Regione con i fondi del terzo Piano nazionale per la sicurezza stradale (ulteriori 150 mila euro per la Provincia di Forlì-Cesena). Gli interventi dovranno garantire principalmente la congruità, l'omogeneità e la messa a norma della segnaletica lungo la rete stradale, la massima leggibilità delle indicazioni, la riduzione del numero dei segnali, l'ottimizzazione della scelta dei percorsi e la fluidità della circolazione.

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di jeeg
    jeeg

    ma visto che tutti piangono miseria, non è meglio che sti soldi vadano alla ristrutturazione dei manti stradali a cesena? Un esempio, via cervese, da cesena a tagliata, ormai è una mulattiera, via calcinaro, secante di cesena, via cesenatico, solo per elencare le piu' note.....sono strade che fanno schifo.......sicurezza zero, manto orribile....non ci vuole la scala a capire che i segnali senza strade servono a poco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -