Forlì-Cesena, 256 gli stranieri nelle scuole che non conoscono l'italiano

Forlì-Cesena, 256 gli stranieri nelle scuole che non conoscono l'italiano

Forlì-Cesena, 256 gli stranieri nelle scuole che non conoscono l'italiano

FORLI’ - La scuola è stata al centro di due interrogazioni delle Consigliere provinciali del Partito Democratico Veronica Gamberini, Gessica Allegni e Virginia Severi. l’assessore provinciale all’Istruzione Bruna Baravelli ha fornito i dati relativi agli alunni con handicap certificato: 83 nelle scuole d’infanzia, 351 nelle scuole primarie, 210 nelle scuole medie e 219 nelle scuole superiori. Sono 90 gli stranieri che non conoscono l’italiano nelle scuole d’infanzia.

 

Nelle scuole primarie sono 130, 35 nelle scuole medie e uno nelle scuole superiori. La prima interrogazione ha riguardato la situazione finanziaria delle istituzioni scolastiche e i contributi pubblici erogati alle scuole paritarie.

 

La seconda interrogazione delle stesse consigliere chiede di conoscere una serie di dati relativi agli alunni disabili e stranieri, in particolare “il numero di alunni diversamente abili che frequentano le scuole pubbliche; il numero di alunni diversamente abili che frequentano le scuole paritarie; il numero di alunni che non conoscono la lingua italiana che frequentano le scuole pubbliche; il numero di alunni che non conoscono la lingua italiana che frequentano le scuole paritarie; le risorse di personale assegnate alle scuole pubbliche per la inclusione degli  alunni diversamente abili e per gli alunni che non conoscono la lingua italiana; le risorse di personale assegnate alle scuole paritarie per la inclusione degli alunni diversamente abili e per gli alunni che non conoscono la lingua italiana”.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -