Forlì-Cesena, 500mila euro dalla Provincia per la riqualificazione turistica

Forlì-Cesena, 500mila euro dalla Provincia per la riqualificazione turistica

Forlì-Cesena, 500mila euro dalla Provincia per la riqualificazione turistica

La Provincia di Forlì-Cesena sostiene le imprese turistiche del territorio e assegna 499.261 euro agli interventi privati di riqualificazione dell'offerta turistica. Le risorse sono aggiuntive a quelle assegnate lo scorso maggio nell'ambito del Programma provinciale rivolto alla riqualificazione dell'offerta turistica. A maggio la Provincia di Forlì-Cesena aveva assegnato 1.141.167 euro per interventi pubblici e privati volti a favorire lo sviluppo dell'economia turistica del territorio.

 

Il tutto tenendo conto dei comparti dell'economia turistica regionale (mare e costa adriatica, terme e benessere, Appennino e verde, città d'arte, cultura e affari) e individuando tra gli obiettivi strategici la riqualificazione e innovazione del turismo costiero, il sostegno all'ammodernamento dell'offerta termale e l'integrazione tra i diversi ambiti turistici, con particolare riferimento a quelli dell'Appennino e delle città d'arte.

 

Altri obiettivi sono la diversificazione dell'offerta turistica e della qualità dei servizi, anche incentivando gli interventi finalizzati al risparmio energetico e allo sviluppo del turismo sostenibile ed eco-compatibile, e il miglioramento della qualità urbana e ambientale delle aree turistiche per valorizzare la qualità dell'accoglienza.

 

Nel mese di settembre scorso la Regione ha assegnato alla Provincia di Forlì-Cesena ulteriori fondi pari ad 499.261 euro per il sostegno degli interventi privati di riqualificazione dell'offerta turistica mediante scorrimento della graduatoria già approvata. Sono otto i beneficiari interessati. Per questo, la Giunta provinciale recentemente ha destinato l'importo complessivo assegnato allo scorrimento della graduatoria dei soggetti privati del Programma 2009, ripartendo tali fondi fra i quattro comparti turistici presenti nel territorio provinciale, sulla base dei criteri già seguiti in sede di approvazione del programma.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -