Forlì-Cesena, a scuola di imprenditorialità: giovedì un seminario della Camera di Commercio

Forlì-Cesena, a scuola di imprenditorialità: giovedì un seminario della Camera di Commercio

Forlì-Cesena, a scuola di imprenditorialità: giovedì un seminario della Camera di Commercio

FORLI' - Nell'ambito della seconda edizione dei "Pomeriggi del lavoro" la Camera di Commercio di Forlì-Cesena, in collaborazione con Unioncamere Emilia-Romagna, IFOA e Retecamere, organizza un seminario giovedì, per la costruzione di un piano d'impresa rivolto ad aspiranti imprenditori o imprenditrici. I "Pomeriggi del lavoro", evento giunto alla seconda edizione, consistono in una serie di incontri gratuiti dedicati a chi desidera ottenere indicazioni efficaci per la ricerca di lavoro.

 

Lo slogan di quest'anno è "Chi sa, trova". L'iniziativa è rivolta a studenti; persone in cerca di occupazione; persone interessate all'autoimprenditorialità; lavoratori che usufruiscono di ammortizzatori sociali.  Fine del progetto è l'illustrazione, da parte di esperti, degli strumenti che le Camere di Commercio mettono a disposizione, a supporto delle scelte professionali e formative e a sostegno dell'inserimento, o reinserimento, lavorativo.
Una novità di questa seconda edizione, organizzata da Unioncamere Emilia-Romagna e dalle Camere di Commercio della regione, in collaborazione con Ifoa e Retecamere, è il focus sui percorsi per l'autoimprenditorialità.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


A questo proposito giovedì, dalle ore 14.30 alle ore 18.30, avrà luogo, nella sede della Camera di Commercio di Forlì-Cesena a Forlì (Corso Repubblica 5), il secondo incontro "Il percorso di un'idea d'impresa vincente", per la costruzione di un piano d'impresa per aspiranti imprenditori o imprenditrici.  Relatrice  sarà Laila Bauleo, docente esperta della materia che cercherà di sottolineare l'importanza del Business Plan per far crescere l'impresa, anticipare le eventuali modifiche strutturali e gestire i rischi connessi alla stessa attività imprenditoriale. Tale strumento inoltre, obbligando a definire gli obiettivi e a prevedere in modo dettagliato l'andamento dell'attività, consentirà di stabilire i parametri cui paragonare nel futuro le performance dell'azienda e di far convergere l'intero staff verso gli stessi obiettivi d'impresa.

Il terzo appuntamento dei Pomeriggi del lavoro si svolgerà giovedì 23 Giugno prossimo.  Gli interessati devono compilare la scheda di adesione scaricandola dal sito camerale www.fc.camcom.it, area promozione e inviarla all'indirizzo info@ifoa.it o tramite fax al numero 0522 329283. Per maggiori informazioni collegarsi alla pagina del sito di Ifoa: www.ifoa.it/ita/news/pomeriggi-del-lavoro-2011 - Calendario eventi - Numero Verde 800.915108 email info@ifoa.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -